Testimonianze - Aspeera Privacy Policy

Cosa dicono di Aspeera?

 

Testimonianze Scuola CNI

 
  • Testimonianza sulla scuola di naturopatia
    Il percorso formativo è stato intenso e molto molto ricco. Inevitabili le crisi... dopotutto per evolvere dobbiamo uscire dalle nostre “Comfort Zone” nevrotiche... Oggi mi sento molto soddisfatta del punto che ho raggiunto, punto che è solo l'inizio di una nuova avventura e sfida. Mi sento arricchita e ringrazio di cuore tutti i docenti della scuola che con passione ci hanno trasmesso parte della loro conoscenza. Le cose che ho imparato nel corso di questi tre anni dovrebbero essere lezioni di base che tutti dovrebbero apprendere per poter vivere insieme in armonia.
    Martina Z
  • Testimonianza scuola di counselor
    Fin dalla prima lezione non vedovo l'ora che arrivasse il fine settimana successivo, sia per acquisire nuove nozioni e fare nuove esperienze, che per ritrovare i compagni. Ogni lezione è stata stimolante e faceva venir voglia di nuovi e diversi contenuti, è stato uno stimolo continuo. Sento che quest'anno sono state date le basi per gli anni successivi dal punto di vista dei contenuti. In generale posso dire che dal punto di vista prettamente didattico è stato tutto molto interessante, a volte complesso, ma comunque stimolante. Sicuramente ho acquisito contenuti, sia dal punto di vista meramente didattico che dal punto di vista esperienziale, che stanno influenzando il mio modo di vivere e della mia famiglia.
    Thomas L.
  • Recensione scuola naturopata
    Quando ho iniziato questo percorso, tre anni fa, pensavo di realizzare il mio sogno: diventare naturopata, il fatto di diventare counselor era allora per me superfluo. Confesso con piacere che mi sono ricreduta già dalle prime lezioni, quando ho appreso l'approccio integrativo all'essere umano ed ho fatto mia l'idea che non si può aiutare una persona solo nella sua parte fisica o emotiva o mentale, ma che bisogna considerarla nella sua globalità. Tutto ciò che mi è stato insegnato va oltre le mie aspettative di allora ma anche oltre la concezione che avevo riguardo il counseling e la naturopatia. Sono stati tre anni di intenso lavoro su me stessa, ho appreso molti strumenti utili per la mia crescita personale e professionale. Questo terzo anno è stato per me intenso, ma la considero una fatica buona, positiva: al termine di ogni lezione ritornavo a casa con la chiara sensazione di essere nel posto giusto e questa soddisfazione mi bastava per perseverare nello studio. Ora che ho terminato questi tre anni mi sento arricchita sia come persona che come professionista: so di avere a mia disposizione molti strumenti e molte competenze da sfruttare per aiutare le persone a ritrovare il benessere e la felicità. Sono molto grata per aver avuto la possibilità di conoscere e frequentare questa scuola che ritengo unica nel suo genere. Un grazie di cuore a tutti gli insegnanti per l'entusiasmo e la passione che hanno dimostrato nell'insegnarci ciò che sapevano e per la disponibilità ad aiutarci. Grazie ai miei compagni per il sostegno, il rispetto e la condivisione.
    Serena C.
  • Recensione scuola per naturopati
    Non sono più la stessa persona, è cambiata tutta la mia vita. Sono innanzitutto MATURATA, come donna, sono cresciuta come persona e tutte le aree della mia vita sono migliorate in una maniera che non avrei mai potuto immaginare! Questa scuola ha tirato fuori il meglio di me, è stato un faro e mi ha messo nelle condizioni di superare tutte le mie resistenze, tutta la difficoltà che ho incontrato nella gestione della mia vita e nell’organizzare mensilmente. Questa scuola mi ha dato in 4 anni ciò che in una vita intera, senza, avrei mai potuto ricevere: consapevolezza e crescita interiore, miglioramento delle relazioni umane e personali, una professione unica al mondo che mi permette di portare la mia esperienza agli altri, essendo testimone del fatto che la positività funziona. Gli strumenti che ho ricevuto per operare in un territorio nuovo ed inesplorato per me sono stati allo stesso modo utili per farmi superare tutte le resistenze dovute al mio carattere. Il terzo anno è stato l’anno in cui ho appreso tantissimi strumenti che mi hanno permesso di seguire dei casi pratici con successo. Alla fine del terzo ho realizzato una tesina dove mostravo questi successi, il miglioramento della vita di queste persone che avevo seguito, attraverso un protocollo di lavoro specifico per il setting individuale. Ringrazio il Dott.Giacconi e tutto lo staff di docenti per il sostegno datomi anche oltre le lezioni. Rappresentano, per me, un patrimonio inestimabile dal quale attingere per imparare quanto più si possa imparare, e modellarlo con la mia personale identità, per essere un operatore integrativo di successo, una nuova figura professionale della quale questo mondo e questa società hanno un gran bisogno e un gran desiderio di affidare le proprie problematiche. E’ in atto infatti un risveglio di coscienza che permette alle persone di rendersi conto di ciò che veramente funziona per migliorare la propria vita. Non è la fine, questo è solo l’inizio di un altro viaggio fatto di collaborazioni, di lavoro in sinergia coltivando una visione comune.
    Annarita S.
  • Recensione scuola cni
    Sono volati tre anni di scuola e se ripenso ai cambiamenti avvenuti in me durante questo percorso mi sembra sia passata una vita intera. A dire il vero non sono solo cambiata, sono molto più Elena ora. Questa esperienza mi ha dato strumenti e possibilità per incontrare le mie maschere e per trovare il coraggio di togliermele e mostrare serenamente il mio vero volto. La mia vita ora è più vera. Dire che è stato facile sarebbe una bugia ... è stata dura, ho affrontato più crisi ma se tornassi indietro rivivrei tutto perché ora sento consapevolezza e leggerezza autentica dentro di me. È stato un viaggio dentro me stessa insieme ad un gruppo di compagni e insegnanti che ringrazio con tutto il cuore e con i quali mi sono anche tanto divertita. Lo chiamerei un viaggio di ritorno a casa e solo da questo luogo, dalla mia casa, dal mio centro, potrò essere d'aiuto a chi vorrà sapere come aiutarsi a trovare benessere e positività, e soprattutto la propria vera natura. Credo infatti che la forza di questa scuola sia il lavorare su di se e tra compagni di classe prima di fare esperienza con gli altri e credo non ci sia altra strada possibile che questa per diventare counselor. E la forza ancora più grande di questa scuola per me sono stati i docenti che con professionalità, competenze e amore mi hanno accompagnata e sostenuta. Grazie. Non finirò mai di ringraziare il Dott. Gianluigi Giacconi e tutto il suo staff, i miei amici e compagni di classe e me stessa per avermi dato la possibilità di vivere questa meravigliosa esperienza.
    Elena D.
  • Testimonianza scuola CNI
    L’anno scolastico appena trascorso è stato molto impegnativo, soprattutto per ciò che riguarda la crescita personale. Andando sempre più in profondità sono entrato in contatto con ulteriori aspetti inconsci del mio carattere e personalità; in particolar modo il SUN 2 ha dato un gran contributo benché quella settimana l’ho vissuta con molta stanchezza e stress residui dell’anno lavorativo. E’ stato un anno di preparazione per poter fare un salto qualitativo per ciò che riguarda l’indipendenza personale prima e poi a livello di operatore integrativo. Le tecniche RCT mi hanno aiutato molto nel mantenere equilibrato corpo e psiche e sono lo strumento che amo di più da utilizzare con gli altri. Come operatore il secondo anno mi ha insegnato a costruire nella mia mente che strumenti e come voglio propormi nelle consulenze e su quali aspetti lavorare per poter essere un valido counselor di successo.
    Stefano L.
  • Recensione scuola naturopatia
    Proprio in questi giorni stavo leggendo gli appunti scritti a penna per il mio discorso introduttivo per il primo giorno di scuola, risale a tre anni fa. Con mio stupore quello che avevo scritto lo sento ancora vivo dentro di me, rafforzato e ben direzionato. Inizia così: “Mi chiamo Paola G., mi trovo qui per iniziare un nuovo cammino della mia vita…” – “Da questo percorso di studi vorrei ottenere una formazione per una nuova professione..” – “Sono una persona semplice, intraprendente, molto spirituale, amo la natura, l’arte, dipingo su tela e scrivo poesie” - “Questo primo anno di studi mi aiuterà a visualizzare le mie reali attitudini, a crescere come persona e in campo lavorativo”. Oggi aggiungo che tutto questo è stato possibile perché fatto con: amore, volontà, devozione, sincerità, rispetto e fiducia da parte mia e della Scuola. Tutti i temi portati dai Docenti nelle varie lezioni sono stati per me argomento di ispirazione e di ricerca, di approfondimento sia per la sfera personale che professionale. Lo scatto di crescita, così mi piace chiamarlo, l’ho avuto dopo la frequenza al seminario SUN 2 Seminario di comunicazione e automotivazione per uomini nuovi: “io sono, io sento, io amo, io scelgo, io sono libera!” Grande apertura di cuore, amore e luce; una nuova spinta per migliorare, ripulire il diamante. Forza nuova per la Mission. Forza nuova per progetti e grandi progetti personali da far conoscere al mondo. Lavoro per la positività, sempre. Grazie.
    Paola G.
  • Testimonianza scuola di counseling
    Sono molto soddisfatto di essermi diplomato in questa scuola. Avevo capito la qualità della struttura già facendo i primi seminari; fare anche la scuola ne è stata una conferma. Mi sento molto arricchito sia su un piano intellettuale che esperienziale. Avere informazioni e nozioni in questo tempo è facile. Avere buone e utili informazioni è invece più raro e qui le ho trovate. Ma ancora più difficile è vivere delle esperienze all’interno di una struttura che vadano oltre la semplice conoscenza intellettuale. Passare dal sapere al comprendere. Questo è ciò che mi ha colpito di più e sono riuscito a viverlo grazie ai lavori con gli altri, ai lavori ad approccio corporeo, e soprattutto agli insegnamenti sul respiro. Mi sono divertito molto durante le lezioni e sono state sempre interessanti e stimolanti. Gli insegnanti sono molti e tutti eccezionali nel loro campo. La varietà dei contenuti sul piano formativo è molto ricca e il relativo materiale didattico. Per questo c’è molto da imparare. C’è stata molta possibilità di scelta per fare il tirocinio e il mio tirocinio mi ha fatto crescere molto. In classe si è creato un bel gruppo, di condivisione, sostegno, stimolo, rispetto e divertimento. Ho sentito il passaggio da un lavoro più personale durante il primo anno ad un lavoro più professionale nel terzo come è giusto che sia.
    Maico C.
  • Testimonianza sulla scuola di naturopatia
    Tre anni di scuola. La classe è stata la mia scuola. Il lavoro su di sé, il viaggio del portare a consapevolezza i propri contenuti sommersi, le proprie informazioni, è un viaggio impossibile da fare in solitaria. Serve sostegno. Servono strumenti. Servono spinte. Questo ho trovato nella scuola di Counseling Naturopatico integrativo. La determinazione a maneggiare l’ombra per sprigionare luce, l’amorevolezza e la severità con cui si impara ad aver a che fare con sé stessi, la disciplina nel darsi ad un progetto, questo è quello che ho imparato. Oggi so cosa mi ha tanto sorpreso di questo gruppo di lavoro. La capacità di guardare e di restituire immagini senza giudizio. E questo è un bel vantaggio per chi muove i primi passi nella propria ombra. Ci siamo allenati tanto. Ora andiamo, senza paura. O meglio. Ora andiamo, sapendo che tanta è la paura, tanto sarà il coraggio. Grazie
    Eva T.
 

Testimonianze Corso ISP

 
  • Testimonianza scuola di counseling
    Il lavoro svolto mi è servito per due scopi principali: uno per una maggiore autostima di me stesso, e quindi più sicurezza nell’affrontare le varie difficoltà della vita, e uno per affrontare gli stati d’ansia che si creano.
    Giancarlo
  • Testimonianza scuola di naturopatia
    È stato come ritrovare un pezzo mancante del puzzle della mia vita, senza il quale il "disegno" si intuiva, ma non era completo: grazie a questa esperienza ho sentito che questo spazio vuoto dentro di me si è colmato di una luce dolce e benefica.
    Milly
  • Recensione scuola cni
    «Per te. Sento una bestia che si è liberata in me piena di rabbia, la mia parte femminile l’ha incatenata per lungo tempo, non posso dormire perché l’animale ha bisogno di placare la ferocia con il massacro. Nel silenzio, immobile, senza oppormi Sono felice, del sangue della vittoria Sono triste, per la perdita di quello che la mia mente viveva ed ora giace a terra. Adocchi aperti aspetto, che il buio della lotta diventi giorno di luce e dialogo interiore equilibrato. Grazie di cuore per avermi permesso tutto questo.»
    Paola
  • Testimonianza scuola di counseling
    «Mi sono sentita a casa, fra gente che non mi giudicava, ma che mi accettava incondizionatamente. Ho imparato a liberare le mie emozioni. Ora so che non sono sola, e questo per me è molto importante e “vitale”. Grazie.»
    G.
    Udine
  • Testimonianza scuola CNI
    «La mia vita è letteralmente cambiata grazie a questo corso. L'ho frequentato senza grandi aspettative e forse proprio per questo è stato qualcosa di straordinario, ho scoperto la positività e la bellezza dei colori in un mondo che per me altrimenti era diventato grigio.»
    Federico
    Udine
  • Claudia
    «Quando Gigi mi propose alcuni anni fa il corso ISP, l’ho seguito volentieri perché lo stimavo come amico e come professionista, pensavo che sarebbe stata la ciliegina sulla torta dopo tanti lavori e corsi precedenti. Solo dopo ho scoperto che avevo un ciliegina e che l’ISP mi aveva mostrato la torta.»
    Claudia
    Ragusa
  • Recensione scuola naturopata
    La vita è un percorso difficile, con momenti di tristezza, rabbia, felicità, gioia. Ho compreso che quando in una persona è presente l’amore, si superano tutti gli ostacoli della vita.
    Lugina
 

Testimonianze Metodo RCT

 
  • Testimonianza scuola di counseling
    Il lavoro svolto mi è servito per due scopi principali: uno per una maggiore autostima di me stesso, e quindi più sicurezza nell’affrontare le varie difficoltà della vita, e uno per affrontare gli stati d’ansia che si creano.
    Giancarlo
  • Testimonianza scuola di counseling
    Ho capito che la responsabilità del mio benessere è soltanto mia. Come ogni cosa è necessario tanto tempo per raggiungere soddisfacenti risultati, ma ora ho una luce da seguire.
    Sergio
  • Testimonianza sulla scuola di naturopatia
    E’ stato molto bello sentire parlare di amore come tecnica di guarigione, di perdono come medicina, di tolleranza come stile di vita. Sono tecniche che responsabilizzano senza colpevolizzare, che consentono di comprendere l’importanza della buona volontà e dell’allenamento in modo dolce e positivo.
    Roberta
  • Testimonianza scuola di naturopatia
    Il respiro è stata una bella scoperta come motore per la vita, o come benzina. Ho aperto porte e finestre inaspettate. Mi porto a casa una curiosità verso questo modo di affrontare la vita (respirando).
    Ester
 

VUOI LASCIARE
LA TUA TESTIMONIANZA?

Compila il modulo che trovi di seguito