
Seguimi e capirai il perché di ciò che ti è accaduto, e come potrai uscirne con tranquillità e senza eccessivo sforzo
Hai mai ascoltato la canzone “Carpet Crawlers” dei Genesis? Nel ritornello il gruppo britannico ripete più volte la frase “We got to get in to get out”, per uscirne dobbiamo entrarci. Con ansia e stress devi adottare un comportamento analogo. Sono nemici da battere, e come ci insegna Hollywood, il miglior modo per sconfiggerli è conoscerli a fondo. Quindi presta molta attenzione a quello che ti dirò, e saluta l’ansia perché non la vedrai mai più.
Se soffri di ansia e stress, significa che dentro di te governa un dittatore.
PROTESTA, SCALCIA, TIRA PUGNI… finché non agisci come vuole lui. Vorresti fuggire, ma in qualche modo il dittatore ti trova e ti trascina ogni volta nel suo regime infernale.
Probabilmente trascorri le giornate in preda alla preoccupazione nel tentativo di superare ansia e paure
Ti preoccupi per ogni cosa. Anche il minimo evento diventa fonte di ansia, stress e dolore. Ti preoccupano il lavoro, la famiglia, le questioni economiche, a volte persino l’idea di alzarti la mattina diventa un incubo peggiore degli attacchi di ansia notturni. Il presente è nero, il futuro anche di più. Ti rendi conto che le tue preoccupazioni sono spropositate rispetto alla situazione che le ha scatenate, ma proprio non riesci a venire a patti con le sensazioni che provi. Spesso la notte è anche peggiore del giorno. Non appena chiudi gli occhi i pensieri ti assalgono, ti opprimono, ti soffocano. Gli attacchi di panico notturni e gli attacchi di ansia non ti danno mai un attimo di tregua.