Corso SUN - Aspeera Privacy Policy
 
 
 

Seminario per Uomini Nuovi


Il SUN è il Seminario di comunicazione ed auto motivazione per Uomini Nuovi e la parola “sun” in greco significa “insieme” e in inglese “sole”.
SUN è il corso intensivo, che si tiene ogni anno la prima settimana di agosto, della durata di una settimana e frutto di anni di esperienze, sperimentazioni, studio ed approfondimento da parte del Dott. Giacconi e del suo staff.

Il SUN permette di prendere coscienza di sé, dei desideri e degli obiettivi che vuoi raggiungere, di fare il punto della situazione della tua vita e di riscoprire il tuo vero potenziale.
 
 

Omino verde e omino giallo


Secondo la visione olistica dell’individuo ogni uomo ha al suo interno una parte-luce (l’omino giallo) e una parte-ombra (l’omino verde). L'omino giallo è la sua vera essenza, la sua natura spontanea e racchiude tutti i zuoi talenti.

Tipico di questa parte essenziale di ognuno di noi sono sentimenti e virtù elevati come l’amore per se e verso gli altri, l’empatia, l’altruismo, un sano autosostegno, la gioia di vivere, la forza ed il coraggio… ed uno stato naturale di salute, benessere e vitalità.

Seminario per uomini nuovi sun 1
L'omino verde è la personalità di facciata, la maschera costituita da meccanismi di difesa e condizionamenti.

L’omino verde fa sperimentare atteggiamenti etero o autodistruttivi e fa vivere costantemente quelle che vengono definite “emozioni parassite” o che nell’ambito della psicologia vengono chiamate “passioni dominanti”.
 
 

Il SUN1


il SUN1 è un lavoro sull’omino verde per ammorbidire e rendere più elastica la tua personalità di facciata che, se predominante, non ti permette di vivere relazioni autentiche e costruttive e nemmeno di fare scelte di vita positive e felici.

Il SUN1 è, innanzitutto, uno specchio che ti restituisce l’immagine della tua maschera e dei tuoi atteggiamenti nevrotici ... e lo specchio non mente!

L’ego ha tanta paura ed è per questo che prova in tutti i modi ad addossare la responsabilità agli altri se le cose non vanno come vorremmo

Al SUN1 impari a riconoscere la tua struttura nevrotica, ad osservarla dall’esterno e quindi a prendere coscienza dei tuoi aspetti negativi.

Contemporaneamente riscopri la tua parte di luce attraverso il lavoro di gruppo, la cooperazione, le meditazioni e al contatto con la natura.
 
 

Un seminario unico


Centinaia di persone che l’hanno frequentato possono confermare che il SUN è un lavoro davvero unico nel suo genere!

Perché in questo lavoro non ti limiti a prendere coscienza di te, ma impari e sperimenti come gestire responsabilmente e in maniera AUTENTICA la tua vita e i rapporti interpersonali.

Ti vengono forniti strumenti che liberano la tua carica energetica, repressa da anni e costretta a rimanere ingabbiata per via della repressione emotiva, somatica e psichica, frutto dei condizionamenti esterni ed autogeni e questo ti permetterà di avere una visione chiara della tua mission, delle mete, le priorità, i valori, i desideri, i talenti allineati con la tua vera essenza ed integrati tra loro, sorretti dalle tue risorse che durante il corso ritroverai o scoprirai di avere grazie al supporto dello staff ed all’energia del gruppo!
 
 
Una volta tornato a casa sarai in grado di nutrire relazioni e di tenere comportamenti sempre più salutari, essenziali, benefici e consapevoli.
Sarai inoltre capace di comunicare con il cuore e in maniera sana, chiara ed efficace innanzitutto con te stesso e di conseguenza anche con gli altri!

Il SUN fa luce dentro di te, chiarezza nella tua vita, e ti motiva a vivere la vita “rivolto verso il sole“, verso la luce, verso la positività, facendo prevalere il tuo “omino giallo”, il centro del nostro essere, il nostro cuore.

Questo e molto altro è il SUN
Seminario per uomini nuovi
 
  • Testimonianza sulla scuola di naturopatia
    Il percorso formativo è stato intenso e molto molto ricco. Inevitabili le crisi... dopotutto per evolvere dobbiamo uscire dalle nostre “Comfort Zone” nevrotiche... Oggi mi sento molto soddisfatta del punto che ho raggiunto, punto che è solo l'inizio di una nuova avventura e sfida. Mi sento arricchita e ringrazio di cuore tutti i docenti della scuola che con passione ci hanno trasmesso parte della loro conoscenza. Le cose che ho imparato nel corso di questi tre anni dovrebbero essere lezioni di base che tutti dovrebbero apprendere per poter vivere insieme in armonia.
    Martina Z
  • Testimonianza scuola di counseling
    Il lavoro svolto mi è servito per due scopi principali: uno per una maggiore autostima di me stesso, e quindi più sicurezza nell’affrontare le varie difficoltà della vita, e uno per affrontare gli stati d’ansia che si creano.
    Giancarlo
  • Testimonianza scuola di naturopatia
    È stato come ritrovare un pezzo mancante del puzzle della mia vita, senza il quale il "disegno" si intuiva, ma non era completo: grazie a questa esperienza ho sentito che questo spazio vuoto dentro di me si è colmato di una luce dolce e benefica.
    Milly
  • Testimonianza scuola di counseling
    Ho capito che la responsabilità del mio benessere è soltanto mia. Come ogni cosa è necessario tanto tempo per raggiungere soddisfacenti risultati, ma ora ho una luce da seguire.
    Sergio
  • Testimonianza sulla scuola di naturopatia
    E’ stato molto bello sentire parlare di amore come tecnica di guarigione, di perdono come medicina, di tolleranza come stile di vita. Sono tecniche che responsabilizzano senza colpevolizzare, che consentono di comprendere l’importanza della buona volontà e dell’allenamento in modo dolce e positivo.
    Roberta
  • Testimonianza scuola di naturopatia
    Il respiro è stata una bella scoperta come motore per la vita, o come benzina. Ho aperto porte e finestre inaspettate. Mi porto a casa una curiosità verso questo modo di affrontare la vita (respirando).
    Ester
  • Recensione scuola cni
    «Per te. Sento una bestia che si è liberata in me piena di rabbia, la mia parte femminile l’ha incatenata per lungo tempo, non posso dormire perché l’animale ha bisogno di placare la ferocia con il massacro. Nel silenzio, immobile, senza oppormi Sono felice, del sangue della vittoria Sono triste, per la perdita di quello che la mia mente viveva ed ora giace a terra. Adocchi aperti aspetto, che il buio della lotta diventi giorno di luce e dialogo interiore equilibrato. Grazie di cuore per avermi permesso tutto questo.»
    Paola
  • Testimonianza scuola di counseling
    «Mi sono sentita a casa, fra gente che non mi giudicava, ma che mi accettava incondizionatamente. Ho imparato a liberare le mie emozioni. Ora so che non sono sola, e questo per me è molto importante e “vitale”. Grazie.»
    G.
    Udine
  • Testimonianza scuola CNI
    «La mia vita è letteralmente cambiata grazie a questo corso. L'ho frequentato senza grandi aspettative e forse proprio per questo è stato qualcosa di straordinario, ho scoperto la positività e la bellezza dei colori in un mondo che per me altrimenti era diventato grigio.»
    Federico
    Udine
  • Recensione scuola naturopata
    La vita è un percorso difficile, con momenti di tristezza, rabbia, felicità, gioia. Ho compreso che quando in una persona è presente l’amore, si superano tutti gli ostacoli della vita.
    Lugina
 

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo che trovi di seguito