La miglior scuola di naturopatia in Italia raccontata da Annarita studentessa del quarto anno.
"Si pensa, talvolta, che di draghi non ce n'è neanche uno. E neppure di prodi cavalieri. E neppure l'ombra di una principessa che vaghi per foreste misteriose, incantando col suo sorriso cerbiatti e farfalle. Pensiamo, talvolta, che la nostra sia un'età senza più frontiere, senza più avventure. Il destino è al di là dell'orizzonte; quelle ombre che passavano al galoppo, rilucenti, si sono ormai dileguate. Che bello, sbagliarsi! Principesse e cavalieri, incantesimi e draghi, avventura e mistero.... non solo sono qui adesso, ma sono tutto quel che c'è e c'è sempre stato! "
Richard Bach
Così scriveva Richard Bach in "Un ponte sull'eternità". E quanto aveva ragione...
In questi 4 anni di scuola di naturopatia ne ho viste di principesse e di streghe, di principi e di orchi. Quanti draghi ho incontrato! Ma sempre, sempre mi è stata messa a disposizione una spada e mi è stata indicata la strada che mi avrebbe condotta al centro del mio petto, dove ad attendermi c'era il coraggio per affrontarli, questo mi fa pensare che questa sia proprio la miglior scuola di naturopatia che avessi mai potuto scegliere.
Di foreste fitte, magiche, incantate ne ho attraversate tante, quando ho aperto la porta della mia interiorità e ci sono entrata dentro. Ma sempre, sempre ho ritrovato la luce e la strada di casa.
E quante volte ci siamo tenuti per mano con i miei compagni di viaggio e quelle foreste le abbiamo affrontate insieme...
Ad ogni respiro, un mistero in più si svelava, e la Comprensione aumentava.
E la meta, la vera Meta, era sempre lì, davanti a me.
Ogni giorno mi torna utile tutto ciò che ho imparato durante questo viaggio su questa strada lunga 4 anni durante il mio percorso formativo in quella che io considero la miglior scuola di naturopatia.
E il coraggio della Guerriera di Luce ce l'ho sempre in tasca. Sempre disponibile, assieme alla fede ed alla fiducia di chi, in questi anni di scuola, mi è stato accanto. I miei insegnanti, in primis. I miei compagni subito dopo.
L'altra notte ho fatto un sogno. Ero assieme alle mie compagne del 4° anno in una stanza e con noi i nuovi del primo che partirà a gennaio.
Eravamo lì a passare il testimone, a far vedere che la luce esiste. Che c'è la possibilità di evolvere realmente e di fare il lavoro più bello al mondo: la professione di operatore integrativo. Un testimone di luce, un condottiero.
Grazie scuola di naturopatia.
Commossa, Annarita.
Contattaci all'indirizzo info@aspeera.it per maggiori informazioni sulla miglior scuola di naturopatia, sui corsi, sui seminari e sul progetto Aspeera e aiutaci a diffondere la positività condividendo questo aricolo con i tuoi amici.