Chiedi e ti sará dato, bussa e ti sará aperto, cerca e troverai: Il potere creativo dell'Essere Umano, nella ricerca della positività.
Probabilmente non hai ottenuto grandi risultati e stai leggendo questo articolo un po’ dubbioso anche se con ancora un alito di speranza che ti motiva ad andare avanti.
In questo articolo non ti fornisco formule magiche o ricette facili da applicare ad ogni evenienza. Quello che ti spiego e probabilmente nessuno ti ha detto fino ad ora, è che il creare la propria realtà è semplice, ma non è poi così facile.
È subito detto.
Noi possiamo applicare le formule, di per sé semplici, che ci insegnano i vari guru della legge di attrazione, e de Il segreto, ma dobbiamo fare i conti con il nostro inconscio.
Sì, perché noi possiamo ripetere a noi stessi che siamo ricchi, che siamo felici, che abbiamo successo, che abbiamo il partner ideale, etc., ma dentro di noi ci sono delle credenze che abbiamo assorbito dalla famiglia, dalla scuola, e in alcuni casi dalla religione che ci bloccano senza che nemmeno ce ne rendiamo conto.
E questo è un bel punto su cui ci ha fatto riflettere il Dott. Giacconi, il 4 novembre a Conegliano, durante la sua conferenza “Chiedi e ti sarà dato. Il potere creativo dell’interiorità”, dove ha trattato gli stessi temi che riprenderà in un’analoga conferenza a Codroipo il prossimo 18 dicembre.
La domanda allora diventa: ”Cosa devo fare per liberarmi delle mie credenze auto limitanti e dai miei pensieri auto sabotanti e darmi il permesso di raggiungere i miei sogni?”
Ed ecco che arriviamo ad uno dei punti più importanti: prendersi la responsabilità di ciò che ci capita. In realtà siamo tutti propensi a vivere la vita dando sempre la colpa all’esterno, agli altri, alle circostanze, al destino, etc, ma solo assumendo la piena responsabilità di ciò che hai, ciò che sei, delle emozioni e dei pensieri che elabori, potrai decidere di cambiare e, finalmente, di prendere le redini della tua vita.
Il Dott. Giacconi ci insegna che, quando la forza del corpo, la passione e la volontà del cuore, la determinazione e la perseveranza della testa sono allineate a una coscienza presente, l’uomo diventa un creatore potente di cose inaspettate.
Quindi la risposta alla domanda che stai pensando in questo momento è: sì, l’uomo ha un immenso potere creativo, sì, puoi ottenere ciò che vuoi dalla vita, ma ci vuole un profondo lavoro su te stesso, sul tuo corpo, sulla tua mente, sulla gestione delle emozioni e sulla coscienza per imparare ad essere presente, connesso, ispirato e motivato.
Il 18 dicembre il Dott. Giacconi presenta una nuova conferenza dal titolo: CHIEDI E TI SARA' DATO, BUSSA E TI SARA' APERTO. CERCA E TROVERAI. Il potere creativo dell'Essere Umano, nella ricerca della positività.
Ore 20.30 presso l'ex Scuola elementare di Piazza Dante a Codroipo.
Condividi questo articolo con le persone a cui pensi sia utile e aiutaci a divulgare la positività alle persone che conosci.