Come diventare counselor

Lo sai cos’è un counselor?
Ti sei mai chiesto come diventare counselor?
Hai mai pensato al percorso interiore che si fa per diventare counselor?
Come diventare counselor - Elena Daniel
Oggi Elena Daniel, una studentessa del terzo anno della scuola di Counseling Naturopatico Integrativo, ci condivide la sua esperienza durante i tre anni di intenso lavoro con se stessa spiegandoci come diventare counselor.
"Sono volati tre anni di scuola e se ripenso ai cambiamenti avvenuti in me durante questo percorso mi sembra sia passata una vita intera.
A dire il vero non sono solo cambiata, sono molto più Elena ora.
Questa esperienza mi ha dato strumenti e possibilità per incontrare le mie maschere e per trovare il coraggio di togliermele e mostrare serenamente il mio vero volto.
La mia vita ora è più vera. Dire che è stato facile sarebbe una bugia... è stata dura, ho affrontato più crisi ma se tornassi indietro rivivrei tutto perché ora sento consapevolezza e leggerezza autentica dentro di me.
È stato un viaggio dentro me stessa insieme ad un gruppo di compagni e insegnanti che ringrazio con tutto il cuore e con i quali mi sono anche tanto divertita.
Lo chiamerei un viaggio di ritorno a casa e solo da questo luogo, dalla mia casa, dal mio centro, potrò essere d'aiuto a chi vorrà sapere come aiutarsi a trovare benessere e positività e soprattutto la propria vera natura.
Credo infatti che la forza di questa scuola sia il lavorare su di sé e con i compagni di classe, prima di fare esperienza con gli altri, credo nfatti che non ci sia altra strada possibile che questa per diventare counselor.
La forza più grande di questa scuola per me sono stati i docenti che con professionalità, competenze e amore mi hanno accompagnata e sostenuta.
Grazie.
Non finirò mai di ringraziare Gianluigi Giacconi e tutto il suo staff, i miei amici e compagni di classe e me stessa per avermi dato la possibilità di vivere questa meravigliosa esperienza."
Contattami all'indirizzo info@aspeera.it per sapere come diventare counselor, sui corsi, sui seminari e sul progetto Aspeera e aiutaci a diffondere la positività condividendo questo aricolo con i tuoi amici.