Buongiorno a tutti dal team Aspeera.
Questa settimana abbiamo iniziato con una lettera di saluto a una nostra compagna di viaggio in questa avventura ossia vivere la vita con positività e comunicarla alle persone che ci circondano. La nostra collaboratrice Annarita ha racchiuso nelle sue parole il pensiero di tutti noi, di tutta la scuola di Counseling Naturopatico Integrativo e delle persone che hanno conosciuto Sara Ellero. Anche in questi momenti in cui potrebbe vincere la tristezza o la rabbia decidiamo di vivere con positività accettando e integrando le nostre emozioni e continuando a insegnare l’importanza dell’amore, della positività e della respirazione.
Abbiamo continuato questa settimana dedicata alla comunicazione con un articolo del nostro Project Manager Federico che ci spiega nel suo articolo come comunicare in maniera assertiva ed efficace, cosa piuttosto complicata.
Gli 8 passaggi per comunicare in modo efficace
L’articolo parla di tutti i meccanismi che entrano in gioco quando due persone cercano di trasmettere un messaggio o un pensiero l’una all’altra. Infine Federico ci spiega il meccanismo che si cela dietro la comunicazione e poi ci svela qualche trucchetto per riuscire a comunicare in maniera efficace ed assertiva.
Questa settimana ad Aspeera abbiamo avuto come ospite Luca Casale, musicoterapeuta, counselor, naturopata e docente della scuola di Counseling Natropatico Integrativo che ci ha parlato della musica come linguaggio comunicativo molto importante fin dalla prima infanzia, in un interessante articolo.
Comunicare con la musica è nella nostra natura
Infine abbiamo concluso la settimana dedicando un articolo alla comunicazione di coppia, regalandovi 5 importanti consigli perché per trovare equilibrio, serenità e armonia nella relazione sentimentale è fondamentale sapersi comunicare.
5 imperdibli consigli per una migliore comunicazione di coppia
Ci auguriamo che gli articoli di questa settimana siano di vostro aiuto in questo continuo processo di crescita personale che è la vita stessa.
Non mi resta che invitarvi alla conferenza "Il potere nel respiro. Scopri come ottenere salute prosperità e felicità" che si terrà l'8 luglio a Mestre, un'eccellente occasione per conoscere il Dott. Giacconi e il suo metodo di respirazione consapevole terapeutica per svegliare la coscienza e integrare corpo, emozioni e mente aprendoci alla positività.
Prenota qui la partecipazione alla conferenza dell'8 luglio a Mestre.
Buona lettura e buoni respiri a tutti!