Scopri gli effetti positivi di una respirazione corretta
Hai mai osservato la tua respirazione?
Hai fatto caso a quanto è ampia o quanto è corta?
Prova a osservare la tua respirazione in questo momento contando durante la inspirazione e la espirazione.
Fatto?
Sei riuscito a contare fino a quattro? di meno? O di più?
Ti sei accorto se la respirazione si concentra nella pancia, nel torace o nel petto?
Ti piacerebbe capire come respiri e imparare ad usare la respirazione per essere più lucido, intuitivo, vitale e consapevole?
Ti interessa mantenerti ancorato al momento presente invece di essere per la maggior parte del tempo perso fra i tuoi pensieri?
Allora guarda il video e continua a leggere l'articolo!
Se hai risposto di sì alle domande precedenti sicuramente questo articolo fa per te, infatti ti anticipo i temi di cui tratta la prossima conferenza del Dott. Giacconi dal titolo: "Il potere nel respiro. Scopri come ottenere salute, prosperità e felicità."
La conferenza si terrà a Mestre il prossimo 8 luglio e sono già aperte le iscrizioni in quanto i posti sono numerati.
Perché parlare della respirazione?
Chi segue il nostro blog e conosce il Dott. Giacconi sa che sono più di vent’anni che si dedica a divulgare il metodo R.C.T.(Respirazione Consapevole Terapeutica) Questo metodo usa la respirazione come strumento potente per integrare corpo, emozioni, pensieri e coscienza per poter affrontare la vita con un approccio positivo, ovvero mantenendoci nel presente e risolvendo ogni cosa in modo creativo e intuitivo.
La R.C.T. consiste in una serie di tecniche di respirazione da praticare in differenti posture e di tecniche di rilassamento psicofisico che portano ad ottenere un benessere a livello integrale preparandoci ad affrontare la vita con l’attitudine del girasole ovvero guardando sempre verso la luce.
Il Dott. Giacconi ha lavorato con migliaia di persone e ha riscontrato come, in generale, viviamo distratti, pieni di pensieri tossici, immersi nella negatività che i media ci propongono, sempre di fretta con l’ansia del futuro, lo stress del lavoro, l’angoscia della crisi e… la lista potrebbe continuare, il tutto respirando il minimo vitale per sopravvivere.
Una respirazione profonda e consapevole, invece, ci porta ad aprire i sensi, la percezione di noi stessi e del mondo e quindi ad essere più coscienti e presenti.
Si è reso conto che dal piano fisico a quello psichico ciò che determina la positività è la capacità di selezionare cosa ci nutre e ci fa bene e quella di espellere le scorie che si producono, imparare a svuotarsi e a depurarsi.
La salute, il benessere e la positività delle persone parte quindi dalla comprensione di saper selezionare ciò che ha un impatto positivo con il nostro essere su tutti i piani: corpo, emozioni, intelletto, coscienza e dalla capacità di smaltire la negatività. Una maniera efficace di eliminare il 70 % di tossine si ottiene proprio attraverso la respirazione. Respirando nella maniera corretta, inoltre, puoi mantenerti presente, ottenere una maggiore lucidità ed energia vitale, puoi percepire e sentire di più ed aumentare la tua intuizione. Grazie ad un lavoro integrato su corpo, mente e spirito e attraverso una respirazione consapevole sviluppiamo anche l’intelligenza emotiva imparando a sviluppare le qualità del cuore ossia amore, pace, rispetto, perdono, gratitudine, fiducia, entusiasmo, gioia di vivere e una maggiore positività su tutti i piani.
Interessante vero?
Assisti a questo evento per sapere molto di più, per capire come respiri, per identificare quali sono le tue credenze limitanti e i tuoi atteggiamenti auto sabotanti e soprattutto per imparare come cambiarli.
Essere sano, felice e vivere l’abbondanza è solo nelle tue mani.
Impara nuove strategie mentali, quando sarai diventato esperto a gestire i tuoi pensieri e le tue emozioni, potrai vivere in maniera positiva e con maggiore soddisfazione.
Con questa conferenza il Dott. Giacconi ha deciso di divulgare il suo metodo per aiutare sempre più gente a stare meglio e a vivere in maniera positiva, accettando e risolvendo tutto ciò che la vita ci propone mantenendoci ancorati al momento presente in consapevolezza.
Prenota qui la partecipazione alla conferenza dell'8 luglio a Mestre.
La bellezza del metodo del Dott. Giacconi è la sua semplicità ed efficacia, vieni a conoscerlo!