Ti senti stanco e privo di energia?
Una sensazione di spossatezza ti accompagna nonostante le giornate siano più lunghe e luminose?
La natura sboccia e fiorisce, rappresenta un vero piacere e nutrimento per gli occhi, ma anche un supplizio per chi soffre di allergie. Leggi tra questi un tuo pensiero ricorrente?
Non ti preoccupare è solo il cambio di stagione. Le giornate si allungano, sono più luminose, le temperature aumentano e ognuno di noi reagisce in maniera differente all’arrivo della primavera.
E allora cosa puoi fare per sentirti meglio?
Il team Aspeera per questa primavera ti consiglia di ...
In "Respiro ma non solo cosa mangiare per depurarsi e rinnovarsi in primavera" ti abbiamo spiegato le proprietà della frutta e della verdura consigliate per questo cambio di stagione e che un’alimentazione corretta ti aiuta definitivamente a sentirti meglio!
Una buona idea per chi non ama mangiare la frutta, sono i centrifugati ed i frullati. Infatti con l’estrazione a freddo si ottengono tutti i nutrienti di frutta e verdura, tra i quali: antibiotici naturali, antiossidanti, sali minerali e vitamine.
I frullati e i centrifugati sono un’ottima soluzione per affrontare i cambi di stagione, infatti rafforzano il sistema immunitario, tonificano il corpo e danno energia e vitalità.
In un periodo come l’inizio della primavera in cui siamo propensi alle diete purificanti, sono un’ottima soluzione in quanto aiutano a purificare l’organismo, stimolano il rigenerarsi delle cellule apportando un meraviglioso effetto antiossidante.
Interessante vero?
Per cominciare subito ad integrare i frullati e centrifugati come una nuova e sana abitudine di vita, noi del team Aspeera ti offriamo delle facili ricette con frutta e verdura di stagione!
Eccone alcune!
Centrifuga 2 carote, 1/2 cetriolo senza buccia, un rametto di sedano, 1 foglia di lattuga. Frulla a parte due cucchiai grandi di avena in una tazza d’acqua e poi mescola tutto assieme e bevi.
Mescola e dissolvi, in un bicchiere con acqua tiepida, il succo di 2 limoni, 1 cucchiaio di polpa di aloe e 2 cucchiaini di clorofilla. Ti consigliamo di aspettare mezz’ora prima di assumere qualsiasi altra sostanza.
Frulla insieme 1 banana, 4 cucchiai di miele, 1/2 pera o un fico e 2 noci.
Al posto delle noci puoi mettere un cucchiaio di Tahina, anche chiamata burro o crema di sesamo.
E per finire …
Conosciuto per le sue proprietà anti-infiammatorie, aiuta a combattere le malattie respiratorie e i problemi digestivi. Frulla o centrifuga 3 fette di ananas, una mela sbucciata e tagliata e un pezzettino di zenzero.
… quali ricette utilizzi per depurarti in vista della nuova stagione? Condividile con noi: scrivile nei commenti
Buona primavera e buoni respiri!