Amore in ogni respiro a San Valentino. Regalo per gli innamorati! (parte 2)
Ieri abbiamo visto qualche spunto su come migliorare il vostro rapporto di coppia.
L’articolo di oggi ti offre due esercizi che ti aiuteranno a migliorare il rapporto di coppia grazie alla respirazione.
Condividere con il tuo partner tanta tenerezza, affetto e fisicità, è fondamentale in una buona relazione di coppia, noi vi proponiamo questi esercizi da realizzare assieme per vivere un momento di intimità cosciente.
- Sedetevi in una posizione comoda (può essere con le gambe incrociate magari sopra una coperta piegata in modo che le ginocchia siano sempre un po’ più basse rispetto al bacino). Mettetevi schiena contro schiena, allungando la colonna vertebrale e mantenendo la schiena eretta. Osservate i punti di contatto, sentite la presenza dell’altro e cominciate a percepire il vostro corpo cominciando dalla base e andando verso l’alto. Prendetevi il vostro tempo e poi mandate l’attenzione alla respirazione; respirate naturalmente, dolcemente osservando l’inspirazione e l’espirazione e sentite come, poco a poco, le vostre respirazioni si uniformano seguendo un unico ritmo. Se vi accorgete che la mente si distrae con qualche pensiero, lasciatelo semplicemente scorrere e riportate dolcemente l’attenzione alla respirazione continuando a respirare in armonia con il vostro partner per qualche minuto.
Quando avete terminato l’esercizio, fate un paio di respirazioni profonde e poi lentamente aprite gli occhi ed uscite dalla posizione. - Sedetevi adesso uno di fronte all’altro nella posizione con le gambe incrociate sopra una coperta piegata come nell’esercizio precedente. Appoggiate entrambi la mano destra sul cuore del vostro partner e la sinistra sopra la sua mano destra. Guardatevi negli occhi lasciando fluire il vostro amore verso l’altro e la gratitudine di poter vivere questo momento assieme. Poi chiudete gli occhi e rimanete in questa posizione per qualche minuto sentendo la vostra presenza e quella dell’altro. Se la mente vaga, riportatela al momento presente osservando la vostra respirazione. Uscite dalla posizione lentamente, aprendo gli occhi dolcemente e sorridendo alla persona amata che troverete di fronte a voi!
Sperimentate i nostri consigli, provate questi esercizi con il vostro partner e poi raccontateci come vi siete sentiti: commenta questo articolo con la vostra esperienza.
Vi auguriamo un buon San Valentino di amore e respirazione consapevole!