Presentazione metodo a cura del Dottor Gianluigi Giacconi

Con l’esclusivo metodo Respirazione Consapevole Terapeutica, sviluppato in trent’anni di esperienza, aiuto le persone a gestire meglio ansia, stress, paura, panico e ti porto a vivere la vita che vuoi.
Se stai già bene, ricordati che al meglio non c’è mai fine: previeni le malattie, prenditi cura di te e aumenta il tuo benessere e la tua autostima.

IL COCCHIERE E I TRE CAVALLI

Cocchiere

Immagina l’uomo come fosse una carrozza con tre cavalli e un cocchiere. C’è il cavallo del corpo e degli istinti, c’è il cavallo del cuore e dell’emotività e c’è il cavallo della testa e della razionalità.
A capo dei tre cavalli c’è il cocchiere, ovvero la coscienza, l’IO. Il lavoro del cocchiere è molto complicato poiché i tre cavalli tendono a non andare d’accordo tra di loro, e spesso uno prevarica gli altri .
Purtroppo, il cocchiere non sempre è diligente. A volte è distratto e ogni tanto si addormenta.
ASPEERA si fonda su un approccio integrativo che vede l’individuo nella sua complessità e non fa distinzioni tra mente e corpo. Il metodo RCT intende svegliare il cocchiere e fornirgli strumenti di padronanza e consapevolezza di sé per governare opportunamente i propri cavalli!

Vuoi partecipare ad una conferenza gratuita del Dottor Giacconi nella tua provincia di residenza?

Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin
Share On Youtube