Cosa troverai?

Un manuale pratico sulla positività che ti guida attraverso le tecniche utili a disintossicare e decondizionare tutti i piani per farti raggiungere un benessere fisico-psichico generale.
Un manuale che ti spiega le tecniche per liberare il corpo, il cuore, l’intelletto e la coscienza dalla paura, dallo stress e dall’ansia.

La parola all'esperto

attacchi di ansia e stress sintomi

Tutto questo con la semplice Respirazione?

"Riconosco, nella mia vita, un filo rosso che — scrive il Dott. Gianluigi Giacconi — mi ricollega alla respirazione nelle sue varie sfaccettature. Mi sono avvicinato ad essa per gioco, facendo esperimenti sott’acqua durante le immersioni in apnea quando ho iniziato a sperimentare le meraviglie realizzabili imparando a padroneggiare gli atti respiratori."

Qual è la soluzione?

È fondamentale avere a disposizione strumenti che:

  • agiscano su organi, muscoli, articolazioni, nervi, organi e cellule
  • agiscano psicologicamente agendo su pensieri, convinzioni, suggestioni ansiogene
  • riportino calma, distensione, rilassamento vero e profondo, pace e capacità di lasciarsi andare per controbilanciare l’effetto nefasto e tossico di paura, stress e ansia.

 

soffri di attacchi di ansia e stress?

Per questo motivo troverai interessante il videocorso
Manuale sulla respirazione consapevole terapeutica - vol.2

Per ulteriori opzioni di pagamento clicca qui

Perché dovresti credermi?

  • Perché sono uno psicologo abilitato, formatore a livello aziendale, sportivo e Naturopata.
  • Perché mi sono sempre interessato all’Hatha Yoga, alle tecniche di Pranayama e alle arti marziali (Karate).
  • Perché da anni mi occupo di Rebirthing Integrativo, Psicologia degli Enneatipi, Gestalt, Terapia Strategica, Psicogenealogia, Programmazione Neuro Linguistica.
  • Perché nel 1999 ho fondato a Udine l’Associazione Culturale per lo sviluppo integrato dell’Essere che si occupa di fare ricerca e di divulgare conoscenze e strumenti nell’ambito della Psicologia Integrativa, e che così comincia a strutturarsi, anche attraverso la creazione di seminari, conferenze e pubblicazioni in un insieme di conoscenze, programmi e metodologie applicabili sia in ambito terapeutico e preventivo, sia in ambito di sviluppo del potenziale individuale e di miglioramento delle qualità essenziali della Natura Umana.
  • Perché gestisco il Centro di Salute Integrata di Udine, proponendo servizi orientati alla salute, al benessere ed alla crescita per bambini, ragazzi, famiglie, scuole, organizzazioni, volti alla promozione della POSITIVITÀ GLOBALE.
  • Perché sono membro della S.E.P.I. Society for the Exploration of Psichotherapy Integration che fa parte della America Psycological Association e della Federazione Italiana Società Scientifiche di Psicologia (FISSP – Roma).
  • Perché ho ottenuto da tempo la certificazione Europea in Psicologia Europsy e l’iscrizione all’Albo Europeo degli Psicologi Certificati.

Niente di esoterico, niente di fantascientifico.
Devi solo respirare, non è difficile.
Dopotutto lo fai già no?

Un manuale pratico sulla positività che ti guida attraverso le tecniche utili a disintossicare e decondizionare tutti i piani per farti raggiungere un benessere fisico-psichico generale.
Un manuale che ti spiega le tecniche per liberare il corpo, il cuore, l’intelletto e la coscienza dalla paura, dallo stress e dall’ansia.

Alcune Testimonianze

  • Ho imparato quanto sia importante il rapporto tra corpo, mente e spirito. Ho capito quali sono stati i punti fondamentali delle mie crisi, ho imparato ad armonizzare le mie energie attraverso la respirazione, per stare bene. Ho lavorato bene con te, Gigi, mi esprimevi fiducia e tanta serenità, si mostrava la stima che avevi nei miei confronti. Finalmente dopo tanti anni ricomincio a vivere. C’è una nuova VITINA, posso finalmente dirlo (viva, sana e felice). Non so come ringraziare te e tutti quelli del centro per la gentilezza e la serenità che mi avete dato, ancora un grazie.
    Vitina
  • Riflessioni: Non è stato difficile essere grata alla luce del giorno, alla pioggia, al mio cuore che sento battere nel mio petto, come non è stato difficile arrendermi e accettare la realtà in diverse situazioni, pensando che questo era il momento giusto per avere ciò che avevo. Nutro un pensiero davvero positivo e sincero su ciò che è la vita. Le affermazioni positive mi aiutano ad avere un rapporto di stima e di affettuoso rispetto per il mio corpo e la mia mente, vivendo in condizioni di armonia e di equilibrio, sprigionando emozioni quali la dolcezza, l’amore, il coraggio. Mi chiedo ‘da dove arriva tutto questo?’ da me, dal mio mondo che considero meraviglioso e che risplende in qualsiasi parte del mio corpo nutrendosi di cielo, di terra, di aria. Considero questo mondo unico e divino e questo mi procura forza, vitalità ed entusiasmo.
    Cristina
  • Mi sembra di essermi risvegliata improvvisamente dopo una lunga dormita. Ho la bellissima sensazione vitale di camminare, di muovermi, di andare aventi, insomma sto riprendendo a vivere.
    Nicoletta
  • Credo di aver tratto da questo seminario un modo più vero, sincero e umano di vivere i miei affetti. Mi ha permesso di crescere e di amare di più. Amo di più anche me stesso. Riconosco ed accetto le mie debolezze, le mie paure. Riconosco il mio immenso bisogno di amore e di serenità. Riconosco di aver sofferto profondamente nel cercare di essere sempre un guerriero, un uomo vincente, sicuro, che non ha bisogno di chiedere mai. Sono davvero un uomo vincente perché ho dei sentimenti profondi e delle grandi debolezze, perché ho imparato a piangere e forse un giorno imparerò anche a chiedere. Grazie
    Roberto
  • Mi sento entusiasta, energica e allo stesso tempo a pezzettini come se fossi stata investita da un treno. È stato un treno di emozioni, ora però sento che ci sono salita e so che non ho intenzione di scendere. Il viaggio è ancora molto lungo… una vita. La mia. Grazie.
    Cristina
  • Per me il laboratorio è stato una grande esperienza di pulizia delle mie emozioni oltre ad averle comprese maggiormente.
    Luca
  • La curiosità, credo, sia stata la molla che mi ha spinto a frequentare da sempre qualsiasi seminario per sollecitare la mia voglia di fare, soprattutto per me stesso, ma anche, di conseguenza, per chi mi sta vicino. Stavo disimparando l’arte di ascoltarmi con sincerità e di parlare, solo tra la folla. Gli spunti sono stati molti. Ora è mio compito ravviarli e mantenere il contatto con chi ha fatto questa comune esperienza, per fare un altro pezzetto di strada. Non da solo.
    Paolo
  • È come quando Ken il guerriero disse al suo sfidante: “Le perone normali utilizzano solo il 30% della loro forza, i maestri dell’Okuto sono in grado di usare anche il restante 70%”. Quello che provo può essere riassunto proprio nelle parole di questo “guerriero”dei cartoons. È maturata dentro di me la consapevolezza di avere un enorme potenziale da sfruttare nella gestione di me stesso. La cosa sconvolgente è stata proprio scoprire questo attraverso una totale sorpresa: nulla è stato preventivamente pensato, ipotizzato. Tutto è nato da sé. La semplicità unita all’incredibile forza emotiva hanno creato un mix che mi ha dato la possibilità di trovare una chiave di lettura nuova e magnifica di me stesso, di tirare fuori il coraggio delle scelte e la naturale bellezza di saper dire cosa provo veramente.
    Alessandro
  • Mi sembra di essermi risvegliata improvvisamente dopo una lunga dormita. Ho la bellissima sensazione vitale di camminare, di muovermi, di andare aventi, insomma sto riprendendo a vivere.
    Mara
  • La vita è un percorso difficile, con momenti di tristezza, rabbia, felicità, gioia. Ho compreso che quando in una persona è presente l’amore, si superano tutti gli ostacoli della vita.
    Luigina
  • L’arte dell’ imparare a vivere è un dono che sicuramente è stato trasmesso, ma questo splendido corso ci fa capire che possiamo vivere bene, solo se noi lo vogliamo.
    Luce