“Vuoi conoscere anche tu la “risposta” per raggiungere un continuo e crescente successo, una salute di ferro, una vita di coppia felice e duratura e un’esistenza completa all’insegna della tua vocazione più autentica?”


Ecco cosa ottiene chi frequenta il Corso ISP

+65% di Salute e benessere dello stato fisico

+78% di Gestione e qualità degli stati psichici

+80% di Atteggiamenti verso sè stessi, gli altri e la vita

+73% di Consapevolezza e sensibilità emotiva

+90% di Gestione e reazione allo stress

+72% di Qualità della vita

+65% di Qualità delle relazioni

+70% di Qualità delle scelte e mondo dei valori

 

Guarda il video di approfondimento nel quale il dott. Giacconi ti spiega come potrai migliorare la tua vita con un respiro.

 

 

Potresti sorprenderti se ti dicessi che la qualità della tua vita dipende al 100% dalla tua Programmazione Passata. Proprio così, il tuo passato sta influenzando il tuo presente, e mettendo in pericolo il tuo futuro.

  • La tua situazione finanziaria è ad un punto morto?
  • Hai problemi di salute?
  • Ti ritrovi di continuo ad incontrare la persona sbagliata?
  • Il tuo sogno di vivere una vita felice e di successo è sempre più pallido e lontano?
  • Oppure è tutto ok, ma potrebbe andare ancora meglio… e nonostante questo sembri esserti bloccato senza una motivazione plausibile?

 

Se ti ritrovi in una o più di queste situazioni, se anche solo una delle situazioni che ho menzionato sembra riflettere la tua e ti lascia sconcertato e confuso, non preoccuparti.
Stai per ricevere tutte le risposte, qui e adesso!

Fammi cominciare condividendo con te la singola responsabile di tutto quello che accade nella tua vita.

È la tua mente

mind_setting

Forse lo sai già, ma la nostra mente si compone di diversi neuroni che muoiono e si rigenerano in continuazione. Quello che forse non sai, è che questi neuroni nel corso degli anni della nostra infanzia e adolescenza, determinano delle precise risposte da parte nostra (condizionamento neuronale), che a loro volta determinano le nostre reazioni agli eventi che ci accadono. Sono queste le Azioni che vanno a determinare il tuo DESTINO..

 

Ti è mai capitato?

Immagina 2 donne, chiamiamole Gloria e Valentina, con un passato molto simile, famiglie molto simili, e persino un’educazione simile. Valentina fa un lavoro prestigioso, ha un marito e dei bambini amorevoli e un sacco di amici.
Dall’altra parte, Gloria è ancora disoccupata, sembra incappare sempre e solo in uomini sbagliati, e spesso si ritrova a trascorrere le serate da sola, pur di evitare di uscire senza avere nulla di interessante da raccontare e per di più nessuno con cui condividerlo.
happy_couple1
Quante volte ti capita di vedere (o vivere) simili situazioni nella vita reale?
Curioso di sapere perché questo accade?
Vedi, le persone che hanno una vita perfetta, come Valentina, sono quelle che comprendono il potere del condizionamento neuronale e cercano attivamente soluzioni che possano cambiare in meglio la loro vita, rimuovendo consapevolmente i blocchi mentali che li farebbero altrimenti restare indietro.
Il fatto che nella relazione di coppia ci imbattiamo ripetutamente nella persona sbagliata, come ad esempio Gloria, è dovuto alla presenza di blocchi mentali cristallizzati nel corso degli anni attraverso una serie di condizionamenti culturali, familiari e personali, che ci portano ad evitare, spesso inconsapevolmente, ogni situazione in cui potremmo trovare il vero amore.
Quello dell’amore è solo un esempio, ma questi blocchi si trovano in ogni area della nostra vita sotto forma di credenze cristallizzate… devo lavorare giorno e notte per guadagnare più soldi, devo mettermi a dieta ferrea per perdere quei chili di troppo…
Questo accade a tutte le persone che, come Gloria, sono bloccate nel meccanismo, sempre sfortunate/i in amore, carriera e salute.
La domanda a questo punto è: stai vivendo la vita di Valentina o quella di Gloria?
Prima di andare oltre ricorda un cosa importante…

Cosa dice chi l’ha provato

Questo corso è stato un bel passo verso la mia evoluzione e crescita interiore. Ho scoperto aspetti del mio caratte e della mia interiorità e questo mi aiuta ogni giorno a centrami e vivere ogni momento con la consapevolezza necessaria per sopportare situazioni difficili che prima gestivo in maniera diversa e decisamente più nociva per me.
Alessia

… Credo che il merito del dott. Giacconi e del suo staff sia proprio questo: farci riscoprire le nostre vere capacità, senza che nessuno e niente possano più togliercele.
Giorgio, Udine

Questo corso è stata un’eccezionale occasione di pulizia emozionale e fisica. Liberare cuore e mente da fardelli più o meno noti mi ha fatto sentire più leggera, più connessa con me stessa e con gli altri.
Manuela

È stato come ritrovare un pezzo mancante del puzzle della mia vita, senza il quale il “disegno” si intuiva, ma non era completo: grazie a questa esperienza ho sentito che questo spazio vuoto dentro di me si è colmato di una luce dolce e benefica.
Milly

Quando mi chiedono che cos’è stato per me questo corso o perché sei andata, la mia risposta è sempre una sola: L’ ESPERIENZA PIÙ BELLA DELLA MIA VITA.
Perché non si può spiegare se non si prova, è unica e irripetibile.
Fabia

Non è colpa tua

Davvero, non lo è! Il fatto è che nessuno si è mai preso la briga di educarci su come il nostro cervello lavora e come possiamo cambiare la nostra realtà semplicemente cambiando i condizionamenti della nostra mente.
Ma tutto questo sta per cambiare.
La modalità con cui funziona la nostra mente è piuttosto intuitiva. Quando nella tua vita accadono degli eventi, i neuroni cominciano a creare connessioni, determinando risposte specifiche a quella tipologia di eventi.
Queste risposte nel tempo diventano così forti da trasformarsi in abitudini inconsapevoli. In altre parole, cose che facciamo ripetutamente senza pensarci. Se ti chiedi spesso come mai sei sempre al verde, stai sperimentando un chiaro caso di condizionamento neuronale.
Il condizionamento che garantisce il fatto che tu sia sempre al verde. Lo stesso se continui ad incontrare partner ideali che ripetutamente scappano. Che tu ci creda o meno, sono le tue azioni subconsce a farli scappare. Emicranie ripetute e fame nervosa sono altri esempi di risposte neuronali a situazioni in cui la tua mente è sintonizzata sull’onda sbagliata.

Ma ci sono buone notizie

Non è necessario che alzi le mani al cielo pensando: “ma se la mia mente è fatta così, che ci posso fare?”
Puoi decidere attivamente di non soccombere al tuo condizionamento.
Infatti le connessioni neuronali possono essere risintonizzate per ottenere una risposta diversa, quella desiderata, alle diverse situazioni. E tutto questo non richiede ore e ore di duro lavoro, quanto piuttosto un po’ di volontà e una guida affidabile.
foto-felicitàCi sono voluti anni di studio, lavoro e ricerche. Ma dopo aver studiato, letto sperimentato tecniche antiche e nuove, frequentato diversi seminari, parlato con i maggiori esperti, posso dirti con genuino entusiasmo che Ho Trovato Il Sistema Perfetto per Creare una Vita Completamente Nuova.
Un percorso che ti guida passo passo a stimolare in modo pieno mente, corpo e spirito.
Immagina di dover acquistare una macchina nuova. Di certo non vai a comprare freni, pneumatici, finestrini e tutte le altre componenti essenziali, per poi assemblarle insieme.
Cercherai piuttosto, compatibilmente con il tuo budget a disposizione, di acquistare un modello provvisto di tutti gli ultimi comfort per garantirti una guida perfetta.

Lo stesso vale per la tua vita

Quello che cerchi è qualcosa che abbia già tutti gli strumenti e le tecniche giuste, un vero e proprio corso esperienziale che ti aiuti a raggiungere risultati effettivi e duraturi. Una tecnica basata sul respiro, perfezionata nel corso di oltre 30 anni di espeienza ed otterrai il veicolo perfetto per una vita migliore.

Che altro aggiungere… se non che il veicolo perfetto è ad un passo e ti sta aspettando…

I professionisti che ho incontrato e che stimo profondamente mi hanno accompagnata e sostenuta con rispetto, amore, trasmettendomi un’infinita passione per ciò che ci stavano insegnando. L’amicizia e l’alleanza instaurata tra le compagne ha fissa dimora nel mio cuore.
Ritengo che gli strumenti acquisiti siano molto efficaci e preziosi, soprattutto le tecniche di Respirazione Consapevole Terapeutica che rappresentano il nucleo portante di questa scuola.
Cristina

L’energia e l’armonia che ho ricevuto hanno messo pace dentro di me e guarito il mio passato.
La rabbia se n’è andata via, sono in pace con me stesso! Ho scoperto che tutto si può perdonare, che la vita è bella e amare conviene.
Claudio, Ragusa

Ora mi sento che sono più forte perché ho imparato ad accettare le mie debolezze per quello che sono ed oltre alle mie anche quelle degli altri e ad ascoltare me stessa, le mie emozioni, il mio corpo.
Annarita

 

Prenota il tuo posto alla prossima conferenza dell Dott. Giacconi nella tua città, riceverai l’invito per la partecipazione. È gratuita. (compatibilmente con i posti disponibili)

 

 

 

Sono entusiasta di presentarti il Corso ISP:
per creare la vita che desideri

Il Corso ISP è un corso di respiro esperienziale che ho creato attraverso tecniche e strumenti affinati nel corso di oltre 30 anni. Puoi chiamarlo la Rolls Royce dei programmi di miglioramento e sviluppo personale.
Questo veicolo sofisticato è anche provvisto di GPS per mappare e monitorare ogni step che ti avvicina alla tua nuova vita ideale (appuntamenti periodici).
E utilizzando i principi più efficaci delle tecniche di respiro, disintossica e decondiziona la tua mente a diventare consapevole del suo massimo potenziale e utilizzarlo per trasformare sogni e i progetti in realtà.
Ma non agisce solo sul piano mentale, agisce tutti i piani: il corpo, il cuore, l’intelletto e la coscienza dalla paura, dallo stress e dall’ansia.
cuore-e-cervelloChi lo apprende può quindi abbracciare, attraverso lo strumento della respirazione consapevole terapeutica, un percorso nuovo di benessere e totale controllo e gestione delle proprie emozioni.
In altre parole, la tua mente subconscia diventa il pilota esperto che sta dietro al volante, mentre ti muovi verso una realtà più grande ed entusiasmante.
Ed ora, permettimi di farti vedere…
Che cosa accade quando sei alla guida della Rolls-Royce della trasformazione?
Qui sotto trovi alcune testimonianze di persone che hanno trasformato la propria vita grazie alle tecniche esposte nel Corso ISP

Cosa dice chi l’ha provato

«Quando Gigi mi propose alcuni anni fa il corso ISP, l’ho seguito volentieri perché lo stimavo come amico e come professionista, pensavo che sarebbe stata la ciliegina sulla torta dopo tanti lavori e corsi precedenti. Solo dopo ho scoperto che avevo un ciliegina e che l’ISP mi aveva mostrato la torta.»
Claudia, Ragusa

«Questo corso è stato per me è stato come arrivare ad una partenza. Mi ha dato la chiave d’accesso alla mia porta segreta del mio cuore e del mio ego. Vi sono molto grato per avermi dato queste chiavi.»
Nicola, Udine

«L’arte dell’imparare vivere è un dono che sicuramente è stato trasmesso, ma questo splendido corso ci fa capire che possiamo vivere bene, solo se noi lo vogliamo.»
Luce

«Sono stati tre giorni che mi hanno fatto scoprire quante persone hanno tanto da dare e sono pronte a ricevere. Ho passato dei momenti sereni e tranquilli, i primi che mi sono concessa nella mia vita.»
Diana

 

Chi sono e perché dovresti fidarti di me

Dott. Gianluigi Giacconi direttore didattico

Mi chiamo Gianluigi Giacconi, sono uno psicologo abilitato iscritto all’ordine degli psicologi del Friuli Venezia Giulia dal 1990, formatore a livello aziendale, sportivo e Naturopata, professione che svolgo dal 1986.

Fin da ragazzo mi interesso di Hatha Yoga, tecniche di Pranayama e arti marziali (Karate) ed in generale e pratiche olistiche per la terapia.

Negli anni ’80 inizio un percorso di crescita e formazione presso l’istituto di Dinamica Psicofisica e Psicologia Applicata di Rebirthing Integrativo di Psicologia degli Enneatipi e della Gestalt, Terapia Strategica, Psicogenealogia e di Programmazione Neuro Linguistica.

Nel 2002 conseguo il titolo di Doctor of Counseling Psicology presso la Newport University Italian Branch Roma, con la quale ho collaborato anche come professore ordinario di Psicologia Integrativa.

Nell’aprile del 2010 acquisisco la certificazione Europea in Psicologia Europsy e l’iscrizione all’Albo Europeo degli Psicologi Certificati.

Sono membro della S.E.P.I. Society for the Exploration of Psichotherapy Integration che fa parte della America Psycological Association e della Federazione Italiana Società Scientifiche di Psicologia (FISSP – Roma).

Nel corso della mia carriera professionale ho pubblicato 3 libri e redatto centinaia di articoli pubblicati su diverse riviste.

Ho tenuto centinaia di conferenze e partecipato a diverse trasmissioni televisive.

Ho collaborato e collaboro con aziende per la formazione del management quali, solo per citarne alcune, Bayer, Angelini, Vodafone, Radio DeeJay, e nel settore sportivo ho seguito campioni nazionali e internazionali e squadre importanti quali Milan A.C., Mediolanum Rugby, Mediolanum Baseball, Fipav, Fiam.

Dal 1996, mi occupo di respirazione integrativa mettendo a punto il metodo di RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE TERAPEUTICA (RCT®) istituendo seminari in ogni parte d’Italia denominati INTEGRAZIONE SOMATO PSICHICA (ISP) ai quali hanno partecipato diverse migliaia di persone.

Nel 2012 ho fondato la scuola di counseling naturopatico integrativo (CNI) al fine di qualificare counselor specializzati nell’applicazione delle tecniche di naturopatia olistica. Le lezioni si svolgono presso la struttura di Borgo Floreani a Treppo Grande – Udine.

Corso di Respiro Udine

Il lavoro svolto mi è servito per due scopi principali: uno per una maggiore autostima di me stesso, e quindi più sicurezza nell’affrontare le varie difficoltà della vita, e uno per affrontare gli stati d’ansia che si creano.
Gian Carlo

Questa esperienza mi ha aperto il cuore, e mi ha insegnato il significato di amore incondizionato, rispetto, pazienza, tolleranza, assenza di giudizio.
Mi ha insegnato a cercare, ed a trovare, il lato positivo delle cose e delle persone, il loro lato di luce.
Mi ha insegnato il valore della leggerezza.
Piero

«Ho riscontrato notevoli miglioramenti psico-fisici, una forza e una gioia di vivere che avevo perso non so dove. Sto iniziando a vivere! Ed in soli tre giorni!»
Federico

 

Perché la respirazione?

 

Riconosco, nella mia vita, un filo rosso che mi ricollega alla respirazione nelle sue varie sfaccettature. Mi sono avvicinato ad essa per gioco, facendo esperimenti sott’acqua durante le immersioni in apnea  quando ho iniziato a sperimentare le meraviglie realizzabili imparando a padroneggiare gli atti respiratori.

Grazie alle mie sorelle maggiori e a mio padre, medico esperto, già negli anni sessanta, di Medicina Tradizionale Cinese e agopuntura, mi sono avvicinato allo studio dello yoga e alle tecniche di Pranayama. Mio padre, inoltre, mi insegnò delle tecniche di ipnosi e training autogeno che lui utilizzava regolarmente nella sua pratica clinica, nelle quali la respirazione veniva utilizzata per produrre un immenso stato di benessere fisico e mentale e sperimentare stati di coscienza nuovi e profondi.

Praticando Karate ed altre arti marziali e ho scoperto il modo in cui il respiro agisce sul corpo, sull’energia e sul controllo dei movimenti.

 

Guarda il video di approfondimento nel quale il dott. Giacconi ti spiega come potrai migliorare la tua vita con un respiro.

 

 

 

Il Corso ISP è il risultato di oltre 30 anni di studio, ricerche ed esperienza con alcuni dei maggiori studiosi e leader spirituali. E proprio come migliaia di studenti in tutta Italia, anche tu oggi puoi:

  • Scoprire i condizionamenti che ti hanno bloccato finora in tutte le aree della tua vita e riformularli una volta per tutte. Scopri la vera causa dei tuoi problemi

 

  • Conoscere ed esplorare la Triade della Vita, cambiarla, renderla flessibile per avvicinarla ai benefici che desideri. Riporta la tua vita sotto il tuo controllo.

 

  • Attirare e mantenere la situazione finanziaria desiderata, rimanendo immune alle fluttuazioni esterne. Scopri perché sei sempre al verde.

 

  • Trovare il vero amore e non sentirti mai più solo di nuovo. Scopri che cosa scatena i comportamenti che ti portano a vivere una vita triste e solitaria. Rinforza il potere dell’amore.

 

  • Ravvivare i vecchi rapporti e ritrovare la fiamma della passione in un vecchio amore. Elimina i condizionamenti che hanno portato la tua relazione a spegnersi lentamente.

 

  • Ridurre al minimo il rischio di una salute cagionevole scoprendo la ragione numero uno che getta le basi per un corpo debole. Scopri il segreto per mantenerti giovane e in salute più a lungo.

 

  • Scoprire un sistema semplice per eliminare quei chili di troppo. Impara a gestire l’elemento numero uno che ti fa aumentare di peso (non è il cibo).

 

Guarda il video di approfondimento nel quale il dott. Giacconi ti spiega come potrai migliorare la tua vita con un respiro.

 

 

 

Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkedin
Share On Youtube