Come uscire dalla crisi di coppia

crisi di coppia

Come uscire dalla crisi di coppia?
Sto bene con il mio partner?
Si può uscire dalla crisi di coppia?
Perché ho scelto di stare con te?
Qual è il significati di “ti amo”?

Se non ti è mai capitato di porti queste domande un giorno potrebbe accadere anche a te di trovarti a chiedere come uscire dalla crisi di coppia.
Hai davvero consapevolezza delle tue risposte e delle azioni che ne conseguono?
Avere la consapevolezza di qual è il nostro scopo, di qual è lo scopo della nostra relazione e di condividere consapevolmente con il partner qual è il grado di affinità e soddisfazione reciproca, è un punto di riferimento fondamentale per una co-evoluzione sana ed armoniosa della coppia.

Cosa significa co-evoluzione

Co-evoluzione non significa per forza “Vivere felici e contenti”, ma significa acquisire consapevolezza di quanto “vivendo” e condividendo, all’interno della relazione di coppia, i propri obiettivi e scopi personali possiamo crescere e contribuire alla crescita del partner e di quanto i nostri scopi personali possono essere affini per un progetto e uno scopo comune.
Ciò comporta che una coppia che ha totale affinità di scopi personali avrà altissime probabilità e possibilità di costruire con successo un percorso di vita felice. Per contro la coppia che non ha affinità di scopi personali avrà scarse possibilità che la relazione porti dei frutti nel lungo termine e si troverà presto a vivere una crisi di coppia.
In entrambi i casi averne consapevolezza è fondamentale per le proprie scelte.

uscire dalla crisi di coppia

Come uscire dalla crisi di coppia o come prevenirla

Il punto fondamentale è diventare consapevoli si sé e delle proprie scelte.
Da qui è nata l’idea di realizzare un LABORATORIO esperienziale dove dare la possibilità alle coppie partecipanti di poter sperimentare le loro dinamiche e migliorarne la consapevolezza.
Il progetto del laboratorio si intitola: SCOPO ED OBIETTIVI PER UNA COPPIA FELICE e nasce dall’entusiasmo e dalla passione per le dinamiche relazionali, caratteriali, di crescita consapevole.

Obiettivi del laboratorio

Sottolineo che il laboratorio non fornisce “ricette” per risolvere crisi di coppia o per “vivere felici e contenti”, ma ha l’obiettivo principale di fornire alle coppie partecipanti molti strumenti pratici (da applicare e allenare anche a casa) per ottenere una chiara e maggiore consapevolezza responsabile sulle dinamiche del rapporto e permettere autonomamente ad ogni coppia di trovare, condividere e mettere in pratica le proprie risposte ed obiettivi. Il laboratorio offre un percorso esperienziale di consapevolezza dei propri bisogni fino alla definizione dei propri scopi.

  • Inizieremo col cercare di comprendere se manca qualcosa al nostro ben-essere nella relazione, attraverso l’analisi della soddisfazione dei bisogni.
  • Chiariremo le aspettative e le paure che abbiamo verso la nostra relazione amorosa.
  • Individueremo e porteremo alla luce vissuti familiari, vecchi condizionamenti, abusi educativi, disagi e squilibri relazionali, modelli e credenze limitanti.
  • Definiremo e concorderemo i nostri diritti nella relazione amorosa.
  • Comprenderemo il perché dei nostri desideri e ci accorderemo su uno scopo ed un fine comune della nostra relazione amorosa, per trasformarli in un progetto, dove indirizzare le reciproche abilità, creatività ed energie con l’intenzione di costruire insieme un percorso di vita felice.

Questi obiettivi verranno proposti durante il laboratorio, nel totale rispetto della privacy delle coppie, mediante esercizi pratici, esperienziali, ad approccio corporeo, a coppie, test, una piccola parte teorica e tecniche di respirazione consapevole per allenare la nostra relazione, come si fa con i “muscoli” del nostro corpo, ad ottimizzare le nostre condizioni fisiche, emotive e mentali, con il fine di contrastare l’accumulo quotidiano di tossine sia fisiche che emozionali, spesso responsabili di un basso livello di lucidità mentale e positività di pensiero, di energia e forza vitale, di equilibrio e controllo emotivo.

Decidere uscire dalla crisi di coppia e creare una nuova relazione basata sulla co-evoluzione dipende solo da te, sei pronto?

Contattaci all’indirizzo info@aspeera.it per maggiori informazioni sul Laboratorio e aiutaci a diffondere la positività condividendo questo aricolo con i tuoi amici.
Affrettati a prenotare il tuo posto, il laboratorio è a numero chiuso e i posti sono limitati, inoltre se prenoti entro il 20 ottobre ricevi 2 videoconferenze del Dott. Giacconi in omaggio.

Il team Aspeera ringrazia Claudio Tioni, studente del 3° anno della Scuola di Counseling Naturopatico Integrativo per collaborato nella stesura di questo articolo.

Articoli Collegati

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
FacebookTwitterGoogle+

5 passi per diventare l'unico artefice della tua vita




Team Aspeera
Team Aspeera
Team Aspeera

Commenta tu per primo!

Lascia un commento

Cancella tutti i campi