Coppia felice e consapevole: esiste davvero?

relazione di coppia felice e consapevole

  • Definire lo scopo e gli obiettivi dello stare insieme ci aiuta a creare una relazione di coppia felice e consapevole?
  • Arriva sempre il momento della crisi?
  • La crisi è un punto di rottura o una opportunità per crescere e consolidare la coppia?
  • Si può davvero costruire una coppia felice e consapevole?

Tutte le risposte a queste domande e molto probabilmente anche a quelle che stai formulando in questo momento nella tua mente, verranno trattate nel laboratorio: “Scopo e obiettivi per una coppia felice” che si terrà durante quattro sessioni nel mese di novembre a Treppo Grande presso l’agriturismo Borgo Floreani dalle 19.30 alle 23.00.
Certo decidere di trascorrere il venerdì sera in un workshop invece che a cenare o a ballare può sembrare una decisione coraggiosa, ma questo laboratorio è diretto solo a chi è realmente motivato a costruire una relazione sana, consapevole, matura, armonica e ha la ferma volontà di crescere insieme al proprio partner.

coppia felice e consapevole

Claudio Tioni e Francesca Baracetti frequentano il terzo anno della Scuola di Counseling Naturopatico Integrativo e hanno deciso di condividere le loro esperienze, i loro studi e la loro ricerca pratica nella vita di ogni giorno accompagnando il Dott. Giacconi nella realizzazione e nella conduzione di questo lavoro.

Di cosa si tratta?

Il laboratorio ha come obiettivo verificare e comprendere il funzionamento dei modelli di relazione e di comunicazione all’interno della coppia presente e passata. In questo modo si possono scoprire le dinamiche sane e distruttive che la vita affettiva mette in atto. Tutto ciò con il fine di rimuovere vecchi condizionamenti limitanti e di acquisire strumenti concreti per migliorare ed aumentare la capacità di dare e ricevere, di chiedere e rifiutare, di amare ed essere amati.
Esistono alcune leggi universali che permettono di comprendere almeno simbolicamente il senso armonico, evolutivo e naturale di una relazione tra maschile e femminile.
In natura esistono tre forze alla base della vita e ad esse Gurdjieff, filosofo e maestro russo, si riferisce definendole con il termine “Legge del Tre”: una è la forza maschile, l’altra è quella femminile, e poi c’è la forza che permette la loro unione, e che possiamo appunto chiamare Amore.
L’Amore permette al principio maschile e a quello femminile di unirsi per dare origine alla Vita, e questo avviene in tutto l’universo, dall’atomo ai pianeti.

“La relazione amorosa in una coppia è lo strumento più utile e potente che gli esseri umani hanno a disposizione per la loro evoluzione e crescita personale consapevole.”

Claudio T.

Come si svolge?

Attraverso lavori di auto osservazione, test, esercizi di gruppo e a coppie, vengono trattati specificatamente temi riguardanti la relazione di coppia, quali ad esempio: l’amore, le paure, il distacco, i bisogni, le aspettative, i tabù, gli abusi, l’intimità, le emozioni, i diritti, gli obiettivi, gli scopi, i progetti.

coppia felice e consapevole 1

Perché questo corso?

Lo scopo è quello di offrire strumenti utili ad una evoluzione consapevole e sana della relazione di coppia, dove riflettere sulle proprie problematiche, agevolare il dialogo e la comprensione reciproca, attraverso un confronto ed un approfondimento esperienziale che accresca consapevolezza di sé su tematiche fondamentali della relazione di coppia, con l’auspicio di facilitare una coesistenza armoniosa ed una co-evoluzione consapevole.

Il laboratorio: “Scopo e obiettivi per una coppia felice” si tiene i giorni 4-11-18-22 novembre presso Borgo Floreani a Treppo Grande (UD), un gradevole agriturismo immerso nella natura viene condotto dal Dott. Giacconi, psicologo, naturopata e direttore didattico della Scuola di Counseling Naturopatico Integrativo, in collaborazione con Claudio Tioni e Francesca Baracetti, studenti del terzo anno.

Decidi oggi di cambiare la tua vita e vivere una relazione di coppia felice e consapevole.
Conferma la tua partecipazione e chiedi maggiori informazioni con una mail ad info@aspeera.it

Buona vita.

Articoli Collegati

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
FacebookTwitterGoogle+

5 passi per diventare l'unico artefice della tua vita




Laura Longhino
Laura Longhino
Team Aspeera

Laura scopre il Dott. Giacconi per lavoro, ma scopre anche che lo conosceva già per vie traverse. Frequenta l'ISP e si innamora perdutamente del progetto Aspeera. Pratica Yoga da 10 anni ed è istruttrice da 5. Laura è solare e gioiosa e i suoi temi preferiti sono: Yoga, meditazione, minfulness, benessere e alimentazione

Commenta tu per primo!

Lascia un commento

Cancella tutti i campi