Promuovere la positività globale

la scuola di Gianluigi Giaccconi

E` sempre più sentita oggi l’esigenza di conoscenze, mezzi, strumenti e competenze, che possano essere d’aiuto alle persone, alle famiglie ed alle organizzazioni per potenziare quei processi che favoriscono: salute e ben-essere psichico e fisico da una parte, buone ed efficaci relazioni interpersonali dall’altra, aumentando il potenziale di focalizzazione ed autorealizzazione di scopi, obiettivi autentici ed ecologici.
Molte persone stanche di approcci eccessivamente farmacologisti ed impersonali, sono alla ricerca di vie possibilmente naturali ed olistiche, che sappiano leggere l’individuo nella sua globale originalità individuale e lo sappiano orientare al potenziamento delle proprie risorse e talenti ed al riordinamento degli squilibri organici, energetici e psicologici che possono causare disagio, sofferenza ed insoddisfazione.

Di questo da anni si occupa la metodologia R.C.T., che portiamo avanti a Udine, presso il Centro di Salute Integrata, con un’equipe di professionisti (medici, psicologi, educatori, naturopati, counsellor etc.) che operano in sinergia tra di loro, così come avviene in altre città italiane, in Spagna e in Francia.
Il frutto del lavoro di ricerca, sperimentazione ed applicazione di questi 25 anni di attività professionale come psicologo, formatore e naturopata, mi ha spinto a decidere di realizzare una Scuola per operatori della relazione d’aiuto, rivolta a professionisti del settore che vogliano approfondire ed acquisire nuove competenze, ed a chiunque desideri conseguire una formazione reale ed efficace per operare come promotore della POSITIVITA’ GLOBALE, costruendosi così una nuova prospettiva di lavoro con e per gli altri.
Il postulato di base della positività globale, dalla monocellula all’individuo è riassumibile in: BUON NUTRIMENTO – BUONA EVACUAZIONE.

La qualità dei nutrienti e degli stimoli che riceviamo e ci procuriamo a livello organico, a livello psico-emotivo, a livello di relazioni interpersonali e di scelte di vita, abbinata alla buona capacità di eliminazione di ciò che invece ci intossica, ci appesantisce, ci limita su tutti i piani è alla base del nostro stato di salute, vitalità, ben-essere e felicità.

la scuola di Gianluigi Giacconi

La Scuola di Counselling Naturopatico Integrativo R.C.T. prevista in 3 anni di base più 1 di tirocinio, supervisione e specializzazione, ha come obiettivo formare una nuova figura di operatore, con conoscenze e competenze approfondite su tutti questi aspetti.

Una squadra di docenti esperti, tutti professionisti R.C.T., da Gennaio 2012, si occupa di guidare gli studenti nell’ apprendimento degli elementi base di questa metodologia: l’EUCITOTROFISMO, cioè il corretto nutrimento e funzionamento organico e cellulare, imparando ad agire attraverso gli elementi vitali essenziali: il CIBO, l’ARIA cioè attraverso le tecniche di respirazione terapeutica R.C.T., nucleo primario della metodologia, l’ACQUA e la detossificazione. La LUCE ed i colori. Il SUONO e la voce ed il MOVIMENTO connesso alle tecniche di rilassamento. L’EUPSICOTROFISMO, il corretto utilizzo di pensieri ed emozioni, al fine di favorire successo, autorealizzazione ed una migliore qualità di vita e di relazione con gli altri, in ogni ambito. L’INTELLIGENZA EMOTIVA, la VISUALIZZAZIONE CREATIVA ed il potere dell’IMMAGINAZIONE, l’arte della comunicazione efficace, anche al fine di promuovere correttamente le proprie attività, saranno elementi centrali della formazione. Inoltre per chi volesse operare anche con bambini, ragazzi e famiglie c’è una sezione specifica: YOUNG & FAMILY.

La Scuola R.C.T. (riconosciuta come Counseling dalla F.A.I.P., Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia e Counselling e dopo il 4° anno anche dalla F.E.N.N.A.P. Federazione Nazionale Naturopati Professionali), comprende 9 week – end all’anno, più una settimana di workshop residenziale ed una parte di lavoro individuale personalizzato.
La Scuola è frequentabile da chi possiede un diploma si scuola superiore.
Molta importanza sarà dedicata alla formazione personale degli operatori, non solo nel campo del sapere e del fare, ma specialmente dell’Essere.

Una grande opportunità di crescita nella positività globale, con una metodologia di comprovata efficacia, naturale ed estremamente semplice ed essenziale.

Articoli Collegati

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
FacebookTwitterGoogle+

5 passi per diventare l'unico artefice della tua vita




Gianluigi Giacconi
Team Aspeera

Sono uno psicologo abilitato, formatore a livello aziendale, sportivo e naturopata. Riconosco, nella mia vita, un filo rosso che mi ricollega alla respirazione nelle sue varie sfaccettature.

Commenta tu per primo!

Lascia un commento

Cancella tutti i campi