Un assaggio di mindfulness

Hai mai sentito parlare di Mindfulness? Sai cosa vuol dire?

Mindfulness è una parola inglese che significa consapevolezza, un’attenta consapevolezza.

Mindfulness è l’esperienza del prestare attenzione al momento presente con intenzione e con un’atteggiamento di assenza di giudizio quindi significa mantenersi in uno stato di presenza cosciente nel qui e ora.

La prossima settimana dedichiamo i post del blog ai differenti aspetti ed esercizi di Mindfulness, tecnica ormai studiata, sperimentata e applicata in larga scala negli Stati Uniti e che attualmente si sta diffondendo anche in Italia.

Ti propongo questo video che abbiamo tradotto per te e, che in maniera semplice ed estremamente efficace, spiega che cosa significa Mindfulness. Il titolo originale del video è “Just Breathe” (Semplicemente respira) di Julie Bayer Salzman e Josh Salzman (Wavecrest Films). L’idea del video, come scrivono gli autori, è nata osservando il loro piccolo figlio che spiegava come la respirazione profonda lo aiutava a ritrovare la calma quando si sentiva agitato o arrabbiato. I bambini hanno sempre questa loro naturale semplicità nello spiegare anche le cose più complesse, goditi questi minuti e impara dalla saggezza e consapevolezza di questi meravigliosi maestri!

Da burattino a burattinaio

Vieni a scoprire chi vuoi essere veramente

Articoli Collegati

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
FacebookTwitterGoogle+

5 passi per diventare l'unico artefice della tua vita




Laura Longhino
Laura Longhino
Team Aspeera

Laura scopre il Dott. Giacconi per lavoro, ma scopre anche che lo conosceva già per vie traverse. Frequenta l’ISP e si innamora perdutamente del progetto Aspeera. Pratica Yoga da 10 anni ed è istruttrice da 5. Laura è solare e gioiosa e i suoi temi preferiti sono: Yoga, meditazione, minfulness, benessere e alimentazione

Commenta tu per primo!

Lascia un commento

Cancella tutti i campi