Come essere motivati ed entusiasti

settimana dell'entusiasmo

Buongiorno a tutti dal team Aspeera. Questa è stata una settimana molto speciale.Infatti c’è stato l’ISP a Preone, un magico paesino carnico, corso che come sempre ci ha guidato a riconoscere, ascoltare e integrare le nostre emozioni in un meraviglioso perscorso di auto conoscenza aiutati dalle tecniche di respirazione consapevole terapeutica (RCT).

Mercoledí 8 luglio poi, il Dott. Giacconi ha tenuto la conferenza “Il potere nel respiro. Scopri come ottenere salute, prosperità e felicità”, un interessante lezione su come una respirazione  corretta e consapevole ci aiuta a vivere in maniera positiva a livello fisico, emozionale, cognitivo portando equilibrio nella nostra vita.

Questa settimana abbiamo cominciato con la rubrica di Annarita dedicata alle mamme, trattando il tema dell’entusiasmo nei bambini. Questi piccoli grandi maestri, mossi dall’entusiasmo, pensano che nulla sia impossibile. Annarita ci spiega come questa strana forza, infatti, permette loro di concentrare la propria attenzione sugli obiettivi e non sugli ostacoli, tanto che perfino le difficoltà gli appaiono come opportunità.

Bambini curiosi: una fonte inesauribile di entusiasmo verso la vita

Abbiamo poi continuato con una video intervista alla Dott. Fabrizia Iervese, sociologa, counselor e docente della Scuola di Counseling Naturopatico Integrativo che ci ha parlato dell’entusiasmo visto come la bussola della vita nel senso che quando facciamo qualcosa che ci provoca passione ed entusiasmo significa che stiamo facendo la cosa giusta.

Entusiasmo:la bussola della vita

Abbiamo quindi terminato la settimana con 5 consigli pratici per mantenere questa meravigliosa emozione sempre viva dentro di noi. Per essere entusiasti di ció che facciamo prima di tutto è importante capire cosa realmente siamo venuti a fare in questa incarnazione e per questo è importante dedicarci uno spazio per creare una connessione con il nostro sè e conoscerci meglio. In questo caso è sempre molto utile partecipare a workshop e laboratori come l’ISP o il SUN dove grazie all’esperienza diretta si ritrova una forte connessione con se stessi imparando ad ascoltarsi e a capirsi profondamente, eliminando le maschere e gli atteggiamenti auto sabotanti e le credenze auto limitanti apprese e costruite negli anni.
5 trucchetti per mantenere alta la motivazione

Vi auguriamo un meraviglioso fine settimana pieno di entusiasmo da trascorrere con le persone che amate applicando tutto quello che avete imparato questa settimana!

Buona respirazione.

Da burattino a burattinaio

Vieni a scoprire chi vuoi essere veramente

Articoli Collegati

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
FacebookTwitterGoogle+

5 passi per diventare l'unico artefice della tua vita




Laura Longhino
Laura Longhino
Team Aspeera

Laura scopre il Dott. Giacconi per lavoro, ma scopre anche che lo conosceva già per vie traverse. Frequenta l'ISP e si innamora perdutamente del progetto Aspeera. Pratica Yoga da 10 anni ed è istruttrice da 5. Laura è solare e gioiosa e i suoi temi preferiti sono: Yoga, meditazione, minfulness, benessere e alimentazione

Commenta tu per primo!

Lascia un commento

Cancella tutti i campi