Alcuni aspetti della comunicazione

foto articolo settimana della comunicazione

Buongiorno a tutti dal team Aspeera.

Questa settimana abbiamo iniziato con una lettera di saluto a una nostra compagna di viaggio in questa avventura ossia vivere la vita con positività e comunicarla alle persone che ci circondano. La nostra collaboratrice Annarita ha racchiuso nelle sue parole il pensiero di tutti noi, di tutta la scuola di Counseling Naturopatico Integrativo e delle persone che hanno conosciuto Sara Ellero. Anche in questi momenti in cui potrebbe vincere la tristezza o la rabbia decidiamo di vivere con positività accettando e integrando le nostre emozioni e continuando a insegnare l’importanza dell’amore, della positività e della respirazione.

Addio per Sara

Abbiamo continuato questa settimana dedicata alla comunicazione con un articolo del nostro Project Manager Federico che ci spiega nel suo articolo come comunicare in maniera assertiva ed efficace, cosa piuttosto complicata.

Gli 8 passaggi per comunicare in modo efficace

L’articolo  parla di tutti i meccanismi che entrano in gioco quando due persone cercano di trasmettere un messaggio o un pensiero l’una all’altra. Infine Federico ci spiega il meccanismo che si cela dietro la comunicazione e poi ci svela qualche trucchetto per riuscire a comunicare in maniera efficace ed assertiva.

Questa settimana ad Aspeera abbiamo avuto come ospite Luca Casale, musicoterapeuta, counselor, naturopata e docente della scuola di Counseling Natropatico Integrativo che ci ha parlato della musica come linguaggio comunicativo  molto importante fin dalla prima infanzia, in un interessante articolo.

Comunicare con la musica è nella nostra natura

Infine abbiamo concluso la settimana dedicando un articolo alla comunicazione di coppia, regalandovi 5 importanti consigli perché per trovare equilibrio, serenità e armonia nella relazione sentimentale è fondamentale sapersi comunicare.

5 imperdibli consigli per una migliore comunicazione di coppia

Ci auguriamo che gli articoli di questa settimana siano di vostro aiuto in questo continuo processo di crescita personale che è la vita stessa.

Non mi resta che invitarvi alla conferenza “Il potere nel respiro. Scopri come ottenere salute prosperità e felicità” che si terrà l’8 luglio a Mestre, un’eccellente occasione per conoscere il Dott. Giacconi e il suo metodo di respirazione consapevole terapeutica per svegliare la coscienza e integrare corpo, emozioni e mente aprendoci alla positività.

Prenota qui la partecipazione alla conferenza dell’8 luglio a Mestre.

Scarica la GUIDA RAPIDA PER LA FELICITÀ

5 passi per diventare l’unico artefice della tua vita

 

Buona lettura e buoni respiri a tutti!

Articoli Collegati

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
FacebookTwitterGoogle+

5 passi per diventare l'unico artefice della tua vita




Laura Longhino
Laura Longhino
Team Aspeera

Laura scopre il Dott. Giacconi per lavoro, ma scopre anche che lo conosceva già per vie traverse. Frequenta l'ISP e si innamora perdutamente del progetto Aspeera. Pratica Yoga da 10 anni ed è istruttrice da 5. Laura è solare e gioiosa e i suoi temi preferiti sono: Yoga, meditazione, minfulness, benessere e alimentazione

Commenta tu per primo!

Lascia un commento

Cancella tutti i campi