Una settimana sull’Expo di Milano

expo milano 2015

Questa settimana comincia l’Expo Milano 2015 e abbiamo deciso di dedicare uno spazio nel nostro blog a questo evento che fa molto parlare di sé.
Il tema della Expo è: “Nutrire il pianeta. Energia per la vita” e il team Aspeera ha dedicato i suoi articoli ad approfondire i molteplici aspetti di questo slogan.
Abbiamo cominciato con un’articolo sull’energia verde e sulle nuove tecnologie per ottenerla e arrivando alla conclusione che la miglior maniera di essere in armonia con l’ambiente è quella di non sprecare, di essere oculato e consapevole quando utilizziamo l’acqua, la luce,la macchina e il riscaldamento.

Expo, Energia Verde e “spegni quella cosa se non la usi”

Abbiamo poi continuato parlando del tema dell’alimentazione, chiarendo le differenti forme di alimentarsi di oggi e arrivando di nuovo alla conclusione che la cosa più importante è scegliere in maniera consapevole cosa mangiare, come e dove comprare per essere sicuri della qualità dei prodotto e soprattutto non farsi ingannare dalla pubblicità e dalle false promesse delle etichette!

Expo Milano 2015 ed alimentazione

Abbiamo esaminato perchè orientarsi verso un mondo ecosostenibile, ossia cercare quell’equilibrio tra le esigenze del genere umano e quelle del nostro pianeta. È proprio l’equilibrio che cerchiamo anche interiormente tra corpo, emozioni e mente per vivere la positività e che otteniamo attraverso una respirazione corretta.

Expo: un domani ecosostenibile da respirare

Infine abbiamo dedicato un articolo a due donne speciali, che ci hanno colpito per la loro storia personale e per il messaggio che portano in veste di ambassador dell’Expo Milano 2015: la scrittrice fotografa inglese Taiye Selasi e l’attivista politica e ambientalista Vandana Shiva. Scopri con noi le loro vite!

Due donne speciali tra gli Ambassador per Expo 2015

Anche per questa settimana è tutto! Se ti interessa approfondire ulteriormente, non esitare a metterti in contatto con noi, saremo lieti di farti partecipe di questa nostra maniera, più consapevole e presente, di respirare e vivere pienamente ogni momento della nostra vita!
La prossima settimana sarà dedicata alle mamme, condivideremo con voi articoli interessanti per svolgere al meglio questa funzione che nessuno ci insegna a fare anche se è così importante.
Dopo aver parlato per una settimana del fatto che la miglior maniera di dare un contributo a questo pianeta verso un cambio ecosostenibile è quella di cambiare prima di tutto se stessi, non posso far altro che invitarvi il 24 maggio allo Stage Biorigenerativo, un incontro di un giorno per conoscere ed applicare le tecniche di respirazione consapevole terapeutica del Dott. Giacconi, che vi inizierà a un cambio positivo nella maniera di pensare, sentire e agire, imparando a gestire le tue emozioni.
Goditi ogni respiro qui ed ora!

Da burattino a burattinaio

Vieni a scoprire chi vuoi essere veramente

Articoli Collegati

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
FacebookTwitterGoogle+

5 passi per diventare l'unico artefice della tua vita




Laura Longhino
Laura Longhino
Team Aspeera

Laura scopre il Dott. Giacconi per lavoro, ma scopre anche che lo conosceva già per vie traverse. Frequenta l'ISP e si innamora perdutamente del progetto Aspeera. Pratica Yoga da 10 anni ed è istruttrice da 5. Laura è solare e gioiosa e i suoi temi preferiti sono: Yoga, meditazione, minfulness, benessere e alimentazione

Commenta tu per primo!

Lascia un commento

Cancella tutti i campi