Stage biorigenerativo: come aumentare salute e benessere

Attenzione le iscrizioni allo Stage Biorigenerativo del 24 Maggio sono chiuse.

Continua a seguire il blog di Aspeera per rimanere aggiornato sui prossimi eventi.

Ti senti stressato, ansioso?
Ti sembra di non vedere via d’uscita alla situazione che stai vivendo?
Ti senti in difficoltà nel lavoro o nella situazione affettiva o di coppia?
Allora guarda il video e continua a leggere l’articolo!

Prenota subito la tua partecipazione al corso biorigenerativo del Dott. Giacconi, nella tua provincia di residenza

Hai mai pensato che forse la causa del tuo malessere sei proprio tu?
Due grandi personaggi, Socrate e Gandhi hanno spiegato in poche parole che se vuoi un cambiamento profondo nella tua percezione della realtà è importante cominciare a lavorare con te stesso.

Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso

Socrate

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo

Gandhi

L’opportunità di prendere in mano la tua vita e decidere di esplorare il cammino verso la positività si propone il 24 maggio con lo Stage Biorigenerativo che si terrà a Borgo Floreani, la sede della Scuola di Counseling Naturopatico Integrativo, un posto in mezzo alla natura dove l’aria è pulita e l’ambiente sereno.

Il Dott. Giacconi insieme a Chiara Gregoris, condurrà questa giornata portandoci a scoprire noi stessi per ritrovare la nostra forza interiore.

Lo stage è composto da momenti di teoria, che ci fanno capire come funzioniamo in quanto esseri formati da corpo, emozioni, mente e coscienza e da esercizi pratici che ci portano a vivere e a sperimentare quello che abbiamo appena imparato, per fare nostra una nuova maniera di gestire le emozioni invece di bloccarle per paura di soffrire.

Il tema principale che tratta lo stage è l’autostima, la fiducia, l’amore verso se stessi, questa capacità di auto-sostenerci in ogni momento e in ogni situazione.

Lo strumento potentissimo attraverso cui tutto si manifesta nel corpo è il respiro; per questo motivo oltre a contenuti psicologici ed esercizi pratici vengono introdotte alcune tecniche di Respirazione Consapevole Terapeutica (R.C.T.), le quali ci aiutano a liberare tossine fisiche ed emozionali, e sono un ottimo strumento per sbloccare e per gestire le emozioni.

Durante questo seminario vengono utilizzate le tecniche di RCT, antiche e preziose tecniche di respirazione derivanti dalla cultura egizia e tramandate fino ai giorni nostri.

Di cosa tratta la metodologia R.C.T.?

È una metodologia innovativa, frutto di una lunga ricerca, elaborata dal Dott. Giacconi, psicologo e naturopata, e dal suo staff di collaboratori.

La R.C.T. nasce dalla combinazione di diverse tecniche di respirazione, collegate a posture e movimenti, tecniche di rilassamento psicofisico ed esercizi di auto-conoscenza. Il tutto, insieme, diventa uno strumento molto potente ed efficace per ottenere un cambio positivo su noi stessi.

Le tecniche R.C.T. operano in chiave integrativa-olistica contemporaneamente su corpo, cuore, testa e coscienza, aiutando chi le applica a eliminare tossine fisiche, emozionali e mentali e a vivere la positività. Porta a cambiare le credenze limitanti e gli atteggiamenti autosabotanti, rende più lucidi, percettivi, presenti, svegli e consapevoli, potenziando la nostra sensibilità e intuizione.

Cosa succederà durante lo stage?

volantino stage biorigenerativo

In una sola giornata, dalle 9.30 alle 18.30, attraverso un percorso fatto di teoria e tanta pratica ti rendi conto di quanta energia fisica e mentale consumiamo ogni giorno, capisci perché ci preoccupiamo, ci stressiamo, ci lamentiamo, ci perdiamo in pensieri autosvalutanti alimentando il pessimismo, la sfiducia, l’angoscia, l’ansia, la rassegnazione, i sensi di colpa e cercando la causa del nostro soffrire fuori da noi

In questo stage quindi, una volta identificati i meccanismi che inneschiamo per sabotare il nostro potere personale e la fiducia in noi stessi, negli altri e nella vita, impari a coltivare la fiducia nel corpo, nel cuore, nella mente e soprattutto prendi coscienza del potere della positività che c`è in te. Attraverso questo processo di consapevolezza di te puoi cambiare il tuo modo di percepire la vita per affrontarla ogni giorno con positività.

Tutto questo in una sola giornata, in un ambiente gradevole immerso nella natura ed insieme ad un gruppo che ti sostiene e ti da energia accompagnato dall’esperienza e dalla conoscenza del Dott. Giacconi.

Ricorda che vivere una vita con maggiore salute e benessere, piena di energia, di positività e consapevolezza dipende solo da te, prendi la decisione oggi e iscriviti.

Prenota qui la partecipazione allo stage biorigenerativo del 24 maggio.

Prenota subito la tua partecipazione al corso biorigenerativo del Dott. Giacconi, nella tua provincia di residenza

Goditi ogni respiro nella consapevolezza del qui ed ora e condividi questo articolo con i tuoi amici! Crescere insieme rende le relazioni più profonde e serene!

Articoli Collegati

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
FacebookTwitterGoogle+

5 passi per diventare l'unico artefice della tua vita




Laura Longhino
Laura Longhino
Team Aspeera

Laura scopre il Dott. Giacconi per lavoro, ma scopre anche che lo conosceva già per vie traverse. Frequenta l’ISP e si innamora perdutamente del progetto Aspeera. Pratica Yoga da 10 anni ed è istruttrice da 5. Laura è solare e gioiosa e i suoi temi preferiti sono: Yoga, meditazione, minfulness, benessere e alimentazione

Commenta tu per primo!

Lascia un commento

Cancella tutti i campi