Come diventare una persona nuova

La sigla S.U.N. sta per Seminario di comunicazione ed auto motivazione per Uomini Nuovi e la parola “sun” in greco significa “insieme” e in inglese “sole”.

S.U.N. è il nome del corso intensivo, che si terrà in agosto, della durata di una settimana e frutto di anni di esperienze, sperimentazioni, studio ed approfondimento da parte del Dott. Giacconi e del suo staff.

Permette di prendere coscienza di noi, dei nostri desideri, di fare il punto della situazione della nostra vita e di riscoprire il nostro potenziale.

>
Omino verde e omino giallo

Secondo la visione olistica dell’individuo ogni uomo ha al suo interno una parte di luce (l’omino giallo) che è la sua vera essenza, la sua natura spontanea, che racchiude in sé i suoi talenti. Tipico di questa parte essenziale di ognuno di noi sono sentimenti e virtù elevati come l’amore per se e verso gli altri, l’empatia, l’altruismo, un sano autosostegno, la gioia di vivere, la forza ed il coraggio… ed uno stato naturale di salute, benessere e vitalità. Ogni individuo ha, allo stesso tempo, una corazza esterna (l’omino verde) che è la propria personalità di facciata, la propria maschera costituita da meccanismi di difesa e condizionamenti. L’omino verde ci fa sperimentare atteggiamenti etero o autodistruttivi e ci fa vivere costantemente quelle che noi definiamo “emozioni parassite” o che nell’ambito della psicologia vengono chiamate “passioni dominanti”.

Il S.U.N. 1 è…

… è un lavoro sull’omino verde per ammorbidire e rendere più elastica la nostra personalità di facciata che, se predominante, non ci fa vivere relazioni autentiche e costruttive e neanche fare scelte di vita positive e felici.

Il S.U.N. è, innanzitutto, uno specchio che ci restituisce l’immagine della nostra maschera e dei nostri atteggiamenti nevrotici e lo specchio non mente!

L’ego ha tanta paura ed è per questo che prova in tutti i modi ad addossare la responsabilità agli altri se le cose non vanno come vorremmo!

Al S.U.N. imparerete a riconoscere la vostra struttura nevrotica, ad osservarla dall’esterno (e ciò vi consentirà di distaccarvene e di prendere coscienza che siete dotati anche di una parte di luce) attraverso il lavoro di gruppo, feste, cooperazioni, meditazioni e lo stare a stretto contatto con gli elementi naturali.

Centinaia di persone possono confermarvi che il S.U.N è un lavoro davvero unico nel suo genere!

Perché in questo lavoro non ci si limita a prendere coscienza di sé, ma s’impara e si sperimenta come gestire responsabilmente e in maniera AUTENTICA la propria vita ed i rapporti interpersonali. Vengono forniti strumenti che liberano la propria carica energetica, repressa da anni e costretta a rimanere ingabbiata per via della repressione emotiva, somatica e psichica, frutto dei condizionamenti esterni ed autogeni e questo permetterà di avere una visione chiara della propria mission, delle mete, le priorità, i valori, i desideri, i talenti allineati con la propria essenza ed integrati tra loro, sorretti dalle proprie risorse che durante il corso ritroverete o scoprirete di avere grazie al supporto dello staff ed all’energia del gruppo!

 

…e finito il corso…

Una volta tornati a casa sarete in grado di nutrire relazioni e di tenere comportamenti sempre più salutari, essenziali, benefici e consapevoli. Sarete in grado di comunicare con il cuore ed in maniera sana, chiara ed efficace innanzitutto con voi stessi e di conseguenza anche con gli altri!

S.U.N. è anche Sun che in inglese vuol dure “sole”. Ai S.U.N. farete luce dentro di voi e chiarezza nella vostra vita, e sarete motivati a vivere la vita “rivolti verso il sole“, verso la luce, verso la positività, facendo prevalere il vostro “omino giallo”, il centro del vostro essere, il vostro cuore.

Questo e molto altro è il S.U.N

iscriviti al SUN
La mia esperienza

Ero un’altra persona, prima di questo corso, e sinceramente non mi stavo neanche troppo simpatica!

E’ stata un’esperienza molto forte, profonda ed entusiasmante. A distanza di anni dal mio primo S.U.N.1 ne sento ancora i benefici!

Ho scoperto, in quella settimana, la mia parte autentica ed ho sperimentato che potevo mostrarla anche agli altri e che ciò mi avrebbe permesso di vivere la mia vita con più gioia ed entusiasmo, coltivando relazioni autentiche, sincere e durature.

Ho riscoperto i miei talenti, quelli che da bambina riuscivo a mostrare al mondo senza vergognarmi! Ho liberato la mia gioia di vivere ed il mio entusiasmo. Ho fatto pace con il mio passato e la mia storia.

Ho imparato a lavorare in sinergia con un gruppo di persone, nel rispetto di me stessa e degli altri.

Da allora la vita ha un altro sapore: riesco a relazionarmi agli altri da adulta e a vivere le mie esperienze con la gioia e l’entusiasmo di un bambino!

Riesco ad essere consapevole dei miei stati d’animo e delle mie emozioni, a comunicarli in maniera efficace e costruttiva ed a scegliere di nutrire quelle più positive ed edificanti per me!

Ma soprattutto ho scoperto la mia meta ed ho inciso nel mio cuore la mia missione in questa vita, che porto avanti oggi con passione ed entusiasmo!

Si sono creati legami profondi con gli altri partecipanti al corso, molti dei quali coltivo ancora oggi con affetto e sincerità!

Il S.U.N. è un’esperienza unica nel suo genere, perché mette insieme corpo, mente, emozioni e coscienza e una volta fatto ciò difficilmente si torna indietro!

Lo consiglio a chiunque incontro, ai miei clienti, ai miei familiari, agli amici. A distanza di un anno da me lo ha frequentato anche mio marito e la nostra relazione ha fatto un salto di qualità!

Lo consiglio ai lettori di Aspeera che sono alla ricerca del proprio centro e che vogliono dare un senso alla propria vita!

Prenota qui la partecipazione al S.U.N.

Da burattino a burattinaio

Vieni a scoprire chi vuoi essere veramente

Articoli Collegati

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
FacebookTwitterGoogle+

5 passi per diventare l'unico artefice della tua vita




Annarita Sarro
Annarita Sarro
Team Aspeera

Annarita Sarro, origini Calabresi, studente della scuola CNI del Dott. Giacconi a Udine, vive ad Assisi. Counselor professionista, pratica da 7 anni le tecniche RCT, Ha un bambino di 2 anni, chi meglio di lei può occuparsi della maternità per il blog di Aspeera?

Commenta tu per primo!

Lascia un commento

Cancella tutti i campi