Una settimana di mindfulness

minndfulness

Ciao a tutti dal team Aspeera. Questa settimana abbiamo affrontato nel nostro blog il tema della Mindfulness dandoti alcuni spunti di riflessione e di lavoro con te stesso che, siamo sicuri, troverai interessanti.

Abbiamo cominciato con un articolo che spiega cosa significa Mindfulness e da dove ha origine questa millenaria disciplina che ci insegna ad allenare la presenza e la consapevolezza.

Inspiro spazio ed espiro libertà: mindfulness

Abbiamo poi scrutato come funziona la nostra mente per capire quali sono i meccanismi che ci portano a creare emozioni quali: paura, ansia, angoscia, tristezza, felicità ed eccitazione, euforia etc, passando vorticosamente da una all’altra in una montagna russa emozionale.

Mente presente o mente che mente?

Abbiamo quindi deciso di proporvi una serie di esercizi e tecniche di Mindfullness, semplici e molto efficaci, per darvi la possibilità di cominciare a cambiare la vostra vita imparando a dedicare anche solo pochi minuti al giorno a voi stessi!

Tecniche ed esercizi di Mindfulness

Abbiamo concluso inaugurando una nuova rubrica dedicata alle mamme, di cui si occuperà per Aspeera Annarita Sarro, che ha studiato alla scuola di counseling e naturopatia del Dott. GIacconi. Annarita ci spiega cosa vuol dire essere una mamma Mindfulness e quali sono gli ostacoli che dobbiamo imparare a sormontare soprattutto con il primo figlio.

la mindfulness

Essere mamme mindfulness

Anche questa settimana vi abbiamo fornito spunti di riflessione ed idee per cambiare vecchie abitudini che non funzionano e cominciare a mettere in pratica nuove azioni per una vita migliore.

Goditi ogni respiro con consapevolezza!

Aspeera ti invita a frequentare e condividere il seminario esperienziale

Da burattino a burattinaio

Vieni a scoprire chi vuoi essere veramente

Articoli Collegati

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
FacebookTwitterGoogle+

5 passi per diventare l'unico artefice della tua vita




Laura Longhino
Laura Longhino
Team Aspeera

Laura scopre il Dott. Giacconi per lavoro, ma scopre anche che lo conosceva già per vie traverse. Frequenta l’ISP e si innamora perdutamente del progetto Aspeera. Pratica Yoga da 10 anni ed è istruttrice da 5. Laura è solare e gioiosa e i suoi temi preferiti sono: Yoga, meditazione, minfulness, benessere e alimentazione

Commenta tu per primo!

Lascia un commento

Cancella tutti i campi