Primavera e ricettine utili per affrontare i sintomi del cambio di stagione

Ti senti stanco e privo di energia?
Una sensazione di spossatezza ti accompagna nonostante le giornate siano più lunghe e luminose?
La natura sboccia e fiorisce, rappresenta un vero piacere e nutrimento per gli occhi, ma anche un supplizio per chi soffre di allergie. Leggi tra questi un tuo pensiero ricorrente?

  • Soffro di allergia
  • Soffro di insonnia
  • Faccio fatica a concentrarmi
  • Sono irritabile
  • Mi accompagna una sgradevole sensazione di ansia

Non ti preoccupare è solo il cambio di stagione. Le giornate si allungano, sono più luminose, le temperature aumentano e ognuno di noi reagisce in maniera differente all’arrivo della primavera.

allergie primavera

E allora cosa puoi fare per sentirti meglio?

Il team Aspeera per questa primavera ti consiglia di …

  • Fare delle lunghe passeggiate meglio se in mezzo alla natura;
  • Bere tanta acqua per aiutare il corpo a purificarsi;
  • Dormire almeno otto ore per notte;
  • Respirare bene, profondamente, appoggiandoti magari a discipline come Yoga, Tai chi chuan o Chi kung che ti aiutano a diventare più consapevole del tuo corpo, imparando ad ascoltarne i segnali, e ad affrontare con più serenità le situazioni di ogni giorno;
  • Mangiare tanta frutta e verdura di stagione.

In “Respiro ma non solo cosa mangiare per depurarsi e rinnovarsi in primavera” ti abbiamo spiegato le proprietà della frutta e della verdura consigliate per questo cambio di stagione e che un’alimentazione corretta ti aiuta definitivamente a sentirti meglio!

Una buona idea per chi non ama mangiare la frutta, sono i centrifugati ed i frullati. Infatti con l’estrazione a freddo si ottengono tutti i nutrienti di frutta e verdura, tra i quali: antibiotici naturali, antiossidanti, sali minerali e vitamine.
I frullati e i centrifugati sono un’ottima soluzione per affrontare i cambi di stagione, infatti rafforzano il sistema immunitario, tonificano il corpo e danno energia e vitalità.

frullati di primavera

In un periodo come l’inizio della primavera in cui siamo propensi alle diete purificanti, sono un’ottima soluzione in quanto aiutano a purificare l’organismo, stimolano il rigenerarsi delle cellule apportando un meraviglioso effetto antiossidante.
Interessante vero?
Per cominciare subito ad integrare i frullati e centrifugati come una nuova e sana abitudine di vita, noi del team Aspeera ti offriamo delle facili ricette con frutta e verdura di stagione!
Eccone alcune!

Rigenerante per la pelle

Centrifuga 2 carote, 1/2 cetriolo senza buccia, un rametto di sedano, 1 foglia di lattuga. Frulla a parte due cucchiai grandi di avena in una tazza d’acqua e poi mescola tutto assieme e bevi.

Depurativo per l’organismo

Mescola e dissolvi, in un bicchiere con acqua tiepida, il succo di 2 limoni, 1 cucchiaio di polpa di aloe e 2 cucchiaini di clorofilla. Ti consigliamo di aspettare mezz’ora prima di assumere qualsiasi altra sostanza.

Rivitalizzante per vincere la stanchezza

Frulla insieme 1 banana, 4 cucchiai di miele, 1/2 pera o un fico e 2 noci.
Al posto delle noci puoi mettere un cucchiaio di Tahina, anche chiamata burro o crema di sesamo.

E per finire …

Succo delizioso a base di zenzero

Conosciuto per le sue proprietà anti-infiammatorie, aiuta a combattere le malattie respiratorie e i problemi digestivi. Frulla o centrifuga 3 fette di ananas, una mela sbucciata e tagliata e un pezzettino di zenzero.

  • Ti sono piaciute le nostre ricette di frullati e centrifugati?
e tu …

… quali ricette utilizzi per depurarti in vista della nuova stagione? Condividile con noi: scrivile nei commenti

Buona primavera e buoni respiri!

Da burattino a burattinaio

Vieni a scoprire chi vuoi essere veramente

Da burattino a burattinaio

Vieni a scoprire chi vuoi essere veramente

Articoli Collegati

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
FacebookTwitterGoogle+

5 passi per diventare l'unico artefice della tua vita




Laura Longhino
Laura Longhino
Team Aspeera

Laura scopre il Dott. Giacconi per lavoro, ma scopre anche che lo conosceva già per vie traverse. Frequenta l'ISP e si innamora perdutamente del progetto Aspeera. Pratica Yoga da 10 anni ed è istruttrice da 5. Laura è solare e gioiosa e i suoi temi preferiti sono: Yoga, meditazione, minfulness, benessere e alimentazione

Commenta tu per primo!

Lascia un commento

Cancella tutti i campi