[L’ESPERTO RISPONDE] Empowerment: Come ottimizzare il lavoro di squadra all’interno di un team aziendale.

ottimizzare il lavoro di squadra
Per essere un imprenditore di successo in questo momento la parola chiave è mindfulness, infatti è importante essere lucido, presente, compassionevole, empatico e di conseguenza saper trasmettere calma al proprio gruppo di lavoro. Per ottimizzare il lavoro di squadra ci vuole un leader che sappia quindi padroneggiare le proprie emozioni e che abbia la capacità di mettersi nelle scarpe dei suoi collaboratori per motivarli, entusiasmarli e stimolarli, comunicando loro calma anche nei momenti difficili.

ottimizzare lavoro di squadra

La formula vincente è imparare a padroneggiare il respiro per poter controllare le emozioni, i pensieri e quindi essere in grado di osservare le proprie azione invece di essere in balia degli eventi e del proprio corpo.

Il Dottor Giacconi è un esperto dell’empowerment e nel migliorare il lavoro di squadra a livello aziendale. In questo video presenta i suoi suggerimenti su come diventare un leader di successo che sa guidare la sua squadra verso ottimi risultati.

Articoli Collegati

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
FacebookTwitterGoogle+

5 passi per diventare l'unico artefice della tua vita




Laura Longhino
Laura Longhino
Team Aspeera

Laura scopre il Dott. Giacconi per lavoro, ma scopre anche che lo conosceva già per vie traverse. Frequenta l'ISP e si innamora perdutamente del progetto Aspeera. Pratica Yoga da 10 anni ed è istruttrice da 5. Laura è solare e gioiosa e i suoi temi preferiti sono: Yoga, meditazione, minfulness, benessere e alimentazione

Commenta tu per primo!

Lascia un commento

Cancella tutti i campi