[L’ESPERTO RISPONDE] Sport e respirazione: i benefici della respirazione

sport e respirazione
In questo doppio video-articolo, finalmente, parliamo di sport e respirazione, sperando di inaugurare tutta una nuova serie di post dedicati alle persone in movimento!
L’importanza della respirazione, e soprattutto della respirazione consapevole, riguarda ogni attività che richiede concentrazione, controllo delle proprie emozioni, gestione delle risorse fisiche e mentali oltre a migliorare generalmente la qualità della propria vita, del nostro benessere.
Gli esercizi e il metodo di respirazione consapevole terapeutica proposti dal Dottor Giacconi possono essere applicati a qualunque tipo di sport, sia a livello professionale che amatoriale.
Nei due video che potere vedere qua in basso, il dottor Giacconi spiega alcuni dei benefici che si possono ottenere attraverso le tecniche di respirazione consapevole terapeutica applicate allo sport.

Vi lasciamo con questa vecchia fotografia che ritrae il Dottor Giacconi assieme allo Staff del Milan di Capello:

Gigi Giacconi Capello Milan Berlusconi

Gigi Giacconi, a sinistra, consulente dell’AC Milan in una foto degli anni ’90

Buona visione!

Articoli Collegati

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
FacebookTwitterGoogle+

5 passi per diventare l'unico artefice della tua vita




Laura Longhino
Laura Longhino
Team Aspeera

Laura scopre il Dott. Giacconi per lavoro, ma scopre anche che lo conosceva già per vie traverse. Frequenta l'ISP e si innamora perdutamente del progetto Aspeera. Pratica Yoga da 10 anni ed è istruttrice da 5. Laura è solare e gioiosa e i suoi temi preferiti sono: Yoga, meditazione, minfulness, benessere e alimentazione

Commenta tu per primo!

Lascia un commento

Cancella tutti i campi